5 consigli per velocizzare lo streaming

Ecco 5 consigli utili per rendere lo streaming più veloce eliminando gli scatti e le interruzioni:

1.Minimizzare le risorse di rete, se voi guardate video con applicazioni esterne (come QuickTime, o RealPlayer), chiudete il browser mentre guardate il video.

2.Siate gli unici. Se siete connessi ad una rete in cui ci sono più apparecchiature che utilizzano Internet, chiudete la connessione agli altri computer, in modo che la velocità di connessione non venga divisa tra tutti e voi abbiate tutta la banda a vostra disposizione.
Se non riuscite a chiudere tutte le apparecchiature connesse cercate almeno di trovare un orario in cui meno persone possibili sfruttino la banda.

3.Liberare la memoria del computer. La connessione può essere un problema però avere un computer poco efficiente può peggiorare la situazione. Per cui avere la memoria del computer libera permette di velocizzare il download. Basta accedere al task manager e chiudere i processi inutili.

4.Avere un antivirus sempre aggiornato e fare spesso la scansione. I virus rallentano di molto il computer sia in termini di prestazioni che in velocità di connessione. Quindi se un pc è privo di virus anche il streaming scorrerà con più facilità rispetto ad una macchina infettata.

5.Disabilitare l’accelerazione dell’hardware. Questo permette di far concentrare la CPU più sulla gestione del computer che sulla qualità del monitor. Andando in Pannello di controllo -> Display -> Cambia impostazioni Display -> impostazioni avanzate -> Risoluzione Problemi, ora cambiate le impostazioni e disabilitate l’accelerazione hardware.