5 consigli per risparmiare batteria sul tuo iphone/ipad

 

Chi possiede un iphone/ipad avrà probabilmente notato che consuma più batteria del solito.

Questo avviene perché le nuove e sorprendenti caratteristiche aggiunte al sistema operativo impiegano più risorse del dispositivo e ciò comporta anche un maggior consumo della batteria.

Così, oggi vi proponiamo alcuni consigli per risparmiare la batteria sul vostro iphone/ipad

1- Identificare le applicazioni che consumano più batteria
Apple ha aggiunto un nuovo strumento in iOS 8, ​​che mostra le principali applicazioni che succhiano più batteria. Per sapere quali sono basta andare in “Impostazioni->Generali->Utilizzo->Utilizzo Batteria”. Da qui è possibile chiuderle o comunque valutare se è il caso o meno di rimuovere delle applicazioni che non sono indispensabili ma che consumano un’alta percentuale di batteria.


2- Disattivare l’aggiornamento applicazioni in background

Su iOS 7 ma anche il nuovo sistema, iOS8, offre un’opzione per aggiornare le applicazioni in background. Per risparmiare la batteria è consigliabile disabilitare l’aggiornamento automatico almeno per alcune applicazioni, per farlo basta andare in “Impostazioni->Generali->Aggiornamento app in background”.


3- Disattivare la localizzazione costante per alcune app

Diverse applicazioni richiedono la localizzazione della vostra posizione, che può essere necessario ad esempio quando si ha bisogno di indicazioni stradali o quando si vuole indicare dove è stata scattata una foto, ma il monitoraggio costante della posizione consuma molta batteria. È possibile disattivare la localizzazione da parte delle applicazioni, scegliendo ad esempio di attivare la localizzazione solo quando le app sono in uso invece di sempre, da “Impostazioni->Privacy->Localizzazione”.


4- Diminuire la luminosità

Ormai tutti sappiamo che una bassa luminosità del display contribuisce a far durare più a lungo la batteria, mentre una luminosità elevata causerà il rapido consumo della batteria. E’ possibile impostare il livello di luminosità dello schermo dal Control Center.


5- Configurare le notifiche

Le notifiche push sono molto utili sopratutto per quanto riguarda gli avvisi di messaggi in arrivo su Whatsapp, Facebook,ecc.. ma meno per altre applicazioni. Molte di queste quindi sarebbe meglio disattivarle accedendo a “Impostazioni->Notifiche”.

Spero che questi semplici suggerimenti possano aiutarvi a far durare di più la batteria del vostro iPhone o iPad.