App per modificare le foto

Ti piace scattare foto con il tuo cellulare e poi non sai come fare per modificarle prima di pubblicarle sui social network? Eccoti elencati 10 applicazioni per modificare foto con iPhone e Android che potrai scaricare gratis o a pagamento dagli store del tuo smartphone!

App per modificare foto: 10 applicazioni indispensabili

1. Retrica – GRATIS

Probabilmente Retrica è l’app più utilizzata dai teenager, infatti, navigando sui social è possibile vedere che sono proprio loro a pubblicare decine di fotografie con il logo di Retrica impresso sopra. L’applicazione offre oltre 80 filtri vintage, cornici e la possibilità di scattare fotografie ad intervalli, creare collage e ottimizzare le immagini per Instagram. Retrica è un’app gratuita disponibile per iOS e Android ed è anche acquistabile una versione Pro a 1.79 euro che oltre a togliere il watermark aggiunge contenuti utili per modificare le foto.

applicazione retrica appstore playstore 166x300


 

2. Rhonna Design – 1.79 euro

Rhonna Design disponibile per iPhone e dispositivi Android oltre ad offrire un ampio pacchetto di tools di fotoritocco, ci consente di scrivere nelle foto con tipografie eleganti e moderne ed aggiungere frame regolando parametri come opacità, trasparenza e tanto altro.

rhonna design applicazioni per modificare foto 167x300


 

3. Instagram – GRATIS

Quando si cerca un’app per modificare foto è impossibile non menzionare Instagram: il social network di photo-sharing più utilizzato al mondo. Costantemente aggiornato e ricco di nuove funzioni, l’app di Instagram è sicuramente installata in qualsiasi smartphone o tablet di ultima generazione. Gli hipster (utenti popolari su Instagram) possono scattare fotografie direttamente dall’app o prendendole dalla galleria fotografica ed applicare filtri, effetti e cornici retrò in pochi secondi. Tra le ultime funzioni abbiamo la possibilità di pubblicare brevi videoclip con effetti vintage e l’invio di foto e video in privato ai nostri amici. Scarica subito Instagram, questa non deve mancare nel tuo device!

app modifica foto instagram melarumors 178x300


 

4. Aviary – GRATIS

Aviary Photo Editor è una potente applicazione mobile per il foto ritocco. Sono presenti 14 strumenti per un’esperienza semplice e divertente. Milioni di foto vengono modificate ogni singolo giorno con la nostra applicazione in modi incredibilmente creativi! Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirai a fare.

Istantanea iPhone 2


 

5. Afterlight – 89 cent

66 textures, 59 filtri, 128 cornici, 15 strumenti di fotoritocco e 15 preset fotografici tutti raccolti in un’unica applicazione. Molto diffusa tra gli utenti Android e iPhone, Afterlight risulta essere una delle applicazioni per modificare foto più complete del momento.

afterlight app modificare fotoritocco melarumors 167x300


 

6. Snapseed – GRATIS

Rende le operazioni di fotoritocco molto rapide ed efficaci grazie alla funzione Correzione auto. Snapseed dispone di un editor ampio che ci permette di modificare le foto regolando luminosità, contrasto, esposizione e riducendo difetti in alcune aree dell’immagine. L’app supporta immagini JPG, RAW e TIFF fino a 16 megapixel, include filtri ed effetti, la funzione tilt-shift e tante features assolutamente da scoprire. Snapseed è universale per i dispositivi Android e iOS.

app per modificare foto snapseed review 450x255


 

7. Camera Zoom FX – 3.59 euro

Disponibile anche in versione Free ma piuttosto limitata, Camera Zoom FX è un’app alternativa alla tradizionale fotocamera inclusa in iOS e Android. Permette di scattare foto alla velocità di 10 scatti al secondo (ci sono alcune limitazioni per i modelli e versioni OS), applicare oltre 90 filtri fotografici, fare Time-Lapse, combinare effetti, collage, ritoccare foto e ancora tanto altro.

camerazoomfx fotoritocco iphone android 450x267


 

8. Photo Art – Color Effects – GRATIS

Semplice da utilizzare, Photo Art Color Effect ci aiuta a svolgere un’operazione di fotoritocco non molto semplice: ottenere una foto in bianco e nero con uno o più oggetti a colori. Nello screenshot seguente potete osservare il risultato. L’app è gratuita e un’alternativa per gli utenti iOS si chiama Touch Color.

photoart playstore smartphone 179x300


 

9. Pic Collage – GRATIS

Crea collage di foto e video in pochi istanti utilizzando i template già pronti che ti consentono di unire più fotografie in un’unica immagine. Inoltre è possibile aggiungere stickers per rendere le creazioni ancora più divertenti. L’app è nell’AppStore e PlayStore per iPad, iPhone e device Android.

fare collage piccollage iphone android 166x300


10. Adobe Photoshop Express – GRATIS

Adobe ha pensato bene di portare il noto software di fotoritocco Photoshop in una versione leggera e ottimizzata per dispositivi portatili come smartphone e tablet. Photoshop Express per iOS e Android è una soluzione molto valida per i più esigenti e che vogliono fare fotoritocco in maniera più analitica e precisa. L’applicazione offre numerosi strumenti per l’editing fotografico.

photoshop express iphone ipad fotoritocco 172x300


Anche se non è specificato per ogni applicazione, la maggior parte di queste offre la possibilità di condividere le foto su Facebook, Twitter e Instagram oppure di salvarle nella galleria dello smartphone.

Tutti i prezzi indicati sono riferiti al listino dell’AppStore, i costi delle applicazioni per Android sono identici o molto simili. Le app per modificare foto elencate in questo post potrai scaricarle direttamente dall’AppStore e PlayStore digitando il titolo dell’applicazione nel campo di ricerca.

Buon download! 🙂


FONTE