Crea sito

22 Celebrità che erano vicini a recitare in alcuni famosi film

      febbraio 15, 2016     Celebrità, Curiosità/Intrattenimento, Film, Senza categoria, Telefilm     

Durante il cast di alcuni nostri film e telefilm preferiti si sono presentati numerosi attori e attrici per recitare la parte del protagonista. Ma inutile dire che vedere un film con un protagonista diverso non è la stessa cosa. Ecco qui 22 celebrità che erano quasi vicini a recitare per un film:

Britney Spears come Allie Calhoun (Le pagine delle nostra vita)
Si è presentata per avere il ruolo di Allie nel film Le pagine della nostra vita. Poi, la parte andò invece a Rachel McAdams. In un’intervista dal 2001, Britney parla di un film che è una storia d’amore con “la sceneggiatura più incredibile” che avesse mai letto. Ammise di aver già fatto un casting e di volere davvero la parte. Stava parlando, appunto, del film di Nick Cassavetes.
Il notebook, Rachel McAdams, Britney Spears
Nicolas Cage come John Bender (The Breakfast Club)
Nicolas Cage è stato originariamente considerato per il ruolo di John Bender e fu preso in considerazione anche John Cusack. John Hughes alla fine decise di sostituirlo con Judd Nelson prima dell’inizio delle riprese.
The Breakfast Club, Judd Nelson, Nicolas Cage
Ashley Olsen come Blair Waldorf (Gossip Girl)
Il ruolo di Blair Waldorf, assegnato poi all’indimenticabile Leighton Meester, si era fatto inizialmente un altro nome piuttosto noto, quello di Ashley Olsen, protagonista negli anni 90′ di una serie di tv movies insieme alla sua gemellina bionda.
Gossip Girl, Leighton Meester, Ashley Olsen
Rumer Willis come Serena van der Woodsen (Gossip Girl)
Senza Blake Lively, Gossip Girl non sarebbe stata la stessa, eppure c’è mancato poco che le cose andassero diversamente. David Rapaport, direttore del casting della celebre serie di The CW ha infatti dichiarato a Buzzfeed che la bionda attrice non era la prima scelta per il ruolo di Serena Van Der Woodsen: ” Inizialmente avevamo scelto Rumer Willis per Serena.”
Gossip Girl, Blake Lively, Rumer Willis
Thomas Jane come Don Draper (Mad Men)
Il preferito dei produttori quale protagonista di Mad Men? Non era Jon Hamm ma Thomas Jane, che era in cima alla lista per il ruolo di Don Draper, almeno fin quando ai produttori venne detto che l’attuale protagonista di Hung non faceva televisione. E fu così che un attore che “non era su nessuna lista” è diventato oggi uno dei più quotati nel panorama televisivo.
Mad Men, Jon Hamm, Thomas Jane
Jennifer Lawrence come Bella Swan (Twilight)
Kristen Stewart è arrivata al successo grazie a “Twilight”, dove ha vestito i panni della coraggiosa Bella Swan, innamorata del vampiro Edward Cullen alias Robert Pattinson. Ma cosa sarebbe successo se Kristen non avesse interpretato Bella Swan? E’ quello che si chiede Jennifer Lawrence in una recente intervista, svelando di aver fatto il provino per interpretare la protagonista di “Twilight”, ma di non essere stata scelta. Intervistata da “Her ie Magazine”, Jennifer Lawrence ha svelato di aver fatto il provino per Bella Swan ed aveva ottenuto il ruolo, sino a quando sulla scena non è comparsa Kristen Stewart, che ha conquistato il regista, soffiandole la parte.

Crepuscolo, Kristen Stewart, Jennifer Lawrence

Leonardo DiCaprio come Max Dennison (Hocus Pocus) –
La parte di Max fu offerta a Leonardo Di Caprio insieme ad una grossa somma di denaro, ma lui stesso rifiutò la proposta in quanto in quel periodo stava girando “Buon compleanno Mr. Grape”, film che gli valse il premio della critica e la nomina al premio Oscar e al Golden Globe come migliore attore non protagonista.
Hocus Pocus, Omri Katz, Leonardo DiCaprio
Angelina Jolie come Cher Horowitz (Ragazze a Beverly Hills) –
Angelina è stata presa in cosiderazione per interpretare Cher Horowitz nel film “Ragazze a Beverly Hills” perte che poi è stata affidata a Alicia Silverstone.
Clueless, Alicia Silverstone, Angelina Jolie
Johnny Depp come Ferris Bueller ( Una pazza giornata di vacanza) –
Depp è stato considerato per il ruolo di Ferris Bueller, insieme a Jim Carrey e Tom Cruise. E poi la parte è andata a Matthew Broderick.

di pazza giornata di vacanza, Matthew Broderick, Johnny Depp

Molly Ringwald come Vivian Ward (Pretty Woman)
I produttori inizialmente avevano offerto il ruolo della prostituta dal cuore d’oro a Ringwald, ma lei rifiutò perché ritenuta inadatta per quel ruolo. Il ruolo invece che divenne la scalata al successo perJulia Roberts che addirittura ha ricevuto la candidatura all’Oscar per la parte.
Pretty Woman, Julia Roberts, Molly Ringwald
Tim Roth come Severus Snape (Harry Potter)
La produzione lo voleva a tutti i costi, ma l’attore era troppo impegnato con altri progetti. Il ruolo è andato ad Alan Rickman.
Harry Potter, Alan Rickman, Tim Roth
Katie Holmes come Buffy Summers (Buffy l’ammazzavampiri)
È dura immaginarsi chiunque altro cacciare i vampiri in Sunnydale, ma la Holmes è stata quasi il personaggio principale della serie. Katie Holmes ha dovuto rinunciare per finire le superiori e Sarah Michelle Gellar è entrata a far parte del cast.

Buffy The Vampire Slayer, Sarah Michelle Gellar, Katie Holmes

David Boreanaz come Bruce Wayne (Batman Begins)
Doveva essere il supereroe protagonista dei film di Nolan (anche se ai tempi furono contemplati in tanti, tra cui Joshua Jackson, Hugh Dancy, Billy Crudup ed Henry Cavill!). Il ruolo è andato a Christian Bale, decisamente meglio..

Batman Begins, Christian Bale, David Boreanaz

Al Pacino come Hans Solo (Star Wars)
Star Wars è una saga leggendaria e il primo film del 1977 è stato il primo grande film della carriera di Harrison Ford. Chiunque nel mondo identifica Han Solo e l’attore l’uno con l’altro, quasi come in un binomio indissolubile, ma il ruolo del contrabbandiere più famoso della galassia sarebbe potuto essere di un’altra leggenda del cinema. Al Pacino ha rivelato al Daily Mail che George Lucas lo aveva contattato per il ruolo nel primo Guerre Stellari dandogli anche il copione: “Ho ricevuto il copione di Han Solo, ma non ho capito nulla della trama”. L’imbarazzante confessione del pluripremiato agli Oscar mostra come anche le leggende sbaglino. Al Pacino poi non è nuovo a questo tipo di valutazioni sbagliate.

Star Wars, Harrison Ford, Al Pacino

Gwyneth Paltrow come Rose DeWitt Bukater (Titanic)
Gwyneth Paltrow già nel 1997 era un’attrice di tutto rispettomotivo per cui James Cameron gli aveva offerto il ruolo dell’ingenua ragazza ricca, Rose DeWitt Bukater. Paltrow, tuttavia, si rifiutò dicendo che non era all’altezza. Questo ha spinato la strada a Kate Winslet.

Titanic, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow

Jim Carrey nei panni di Jack Sparrow (Pirati dei Caraibi)
Ebbene sì, Jack Sparrow non era nato per essere interpreto da Johnny Depp. Ma va bene lo stesso a noi pace cosi!

Pirati dei Caraibi, Johnny Depp, Jim Carrey

Jane Krakowski come Rachel Green (Friends)
Jane Krakowski, sarebbe potuta essere la Rachel Green di “Friends“. L’attrice lo ha rivelato a E!, spiegando di essere stata a un passo dall’ottenere la parte poi assegnata a Jennifer Aniston. “In quel periodo tutti avevano fatto un provino per “Friends” – racconta la Krakowski – Mi sarebbe piaciuto avera la parte. Non ci sono riuscita, ma ci sono andata vicina”.

Amici, Jennifer Aniston, Jane Krakowski

Ashton Kutcher come Patrick Verona (10 cose che odio di te)
Per il ruolo di Patrick al provino si presentarono anche Josh Hartnett e Ashton Kutcher, ma alla fine fu scelto Heath Ledger.

10 cose che odio di te, Heath Ledger, Ashton Kutcher

Christina Applegate come Elle Woods (La rivincita delle bionde
Invece di recitare nei film di Anchorman, oggi Christina Applegate poteva decisamente essere più famosa, se solamente avesse accettato il ruolo da protagonista in La rivincita delle bionde.

La rivincita delle bionde, Reese Witherspoon, Christina Applegate

Rob Lowe come Derek Shepherd (Grey’s Anatomy)
Essere il dottor. Stranamore non è una cosa da tutti, ma prima di Patrick Dempsey a far indossare il famose camice bianco gli autori avevano pensato a Rob Lowe, ma lui era già impegnato in un altro show dal titolo Dr. Vegas (show che tra l’altro fu cancellato dopo una sola stagione),

Anatomia del Grey, Patrick Dempsey, Rob Lowe

Carey Mulligan come Lisbeth Salander (Uomini che odiano le donne)
Per recitare la parte di Lisbeth Salander furono in lizza numerose attrice tra cui Carey , Scarlett Johansson e Natalie Portman, ma alla fine la parte fu data a Rooney Mara.

La Ragazza Con il tatuaggio del drago, Rooney Mara, Carey Mulligan

James Franco come Michael Kelso (That ’70s Show
Lo stesso James Franco ha rivelato che ha fatto un provino per il ruolo di Michael Kelso per lo show “That ’70 Show”. Alla fine la parte fu affidata ad Ashton Kutcher. 

That '70s Show, Ashton Kutcher, James Franco

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: