20 Personaggi Disney che forse potrebbero essere gay

Nel live action de La Bella e La Bestia, la Disney ha rivelato l’omosessualità del personaggio di LeTont ma forse non l’unico ad esserlo.

Le Tont, interpretato dall’attore Josh Gad, è diventato il primo personaggio gay targato Disney ma siamo sicuri che sia solo il primo? In molti film, alcuni personaggi sembrano apparentemente omosessuali sia per i loro movimenti che per le loro azioni. Ecco qui una lista di 20 personaggi che potrebbero essere gay:

1. LE TONT DA LA BELLA E LA BESTIA (2017 VS 1991)

Il servile amico dell’aitante «villan» che un giorno vuole essere come Gaston e quello dopo vorrebbe baciarlo. L’omosessualità nei film Disney è da sempre un taboo: il live action, però, ha voluto sfidare l’omofobia sviluppando in modo molto più caratterizzato il personaggio rispetto al classico d’animazione (qui tutti i dettagli sulla scena di LeTont)

2. URSULA DA LA SIRENETTA (1989)

La tentacolare strega dei mari ispirata alla drag queen, Divine. Purtroppo, l’icona gay non visse abbastanza per vedere il personaggio prendere vita nel film. Morì durante la produzione.

3. ADE DA HERCULES (1997)

L’irascibile “gay villain” dell’Olimpo che apprezza gli abiti peplo delle dee.

4. RATTIGAN DA BASIL L’INVESTIGATOPO (1986)

L’accessoriato villan che brama Buckingham Palace. Il personaggio è una chiara parodia del Professor James Moriarty, nemesi di Sherlock Holmes. Secondo alcune teorie, l’antagonista creato da Arthur Conan Doyle nutriva una profonda tensione sessuale per il celebre investigatore.

5. TERK DA TARZAN (1999)

Doppiata nella versione originale dall’attivista LGBT Rosie O’Donnell, la migliore amica di Tarzan è decisamente androgina: non mostra, affatto, interesse per i gorilla-boys.

6. FRANCIS DA A BUG’S LIFE (1998)

La coccinella drag queen che va su tutte le furie se qualcuno osa scambiarla per una femmina.

7. KUZCO DA LE FOLLIE DELL’IMPERATORE (2000)

Il sovrano egocentrico con lo strascico che non esita a sbarazzarsi di chi gli «rompe il ritmo».

8. TIMON DA IL RE LEONE (1994)

Il suricato pettegolo che non perde occasione per agghindarsi da ballerina di hula.

9. GOVERNATORE RATCLIFFE DA POCAHONTAS (1995)

Sempre elegante e teatrale, l’antagonista di Pocahontas parte alla volta del Nuovo Mondo con un bastimento carico di omaccioni. Fu doppiato dall’attore David Ogden Stiers che decise di fare outing solo 14 anni più tardi.

10.PRINCIPE ACHMED DA ALADDIN (1992)

Disperato per le nozze combinate con Jasmine, è lo stizzito pretendente che sotto alla kandura nasconde mutandoni cui cuoricini.

PAGINA: 1  2