20 Film con più errori cinematografici del 2015

Movie Mistakes è un sito dove gli utenti possono contribuire segnalando vari tipi di errori nei film. Direttamente da questo sito ecco qui una classifica dei 20 film che presentano più errori cinematografici del 2015.

 

1. Jurassic World – 18 errori

Tra gli errori più eclatanti spicca quello di un cellulare, prima rotto e in seguito magicamente riparato. Non convince la scena in cui Owen Grady (Chris Pratt) parla con il direttore del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) senza muovere le labbra, così come l’abilità dei nipoti di Dearing di mettere in moto una Jeep abbandonata da oltre 20 anni su un’isola tropicale. Un utente del sito sostiene molto più candidamente che la Dearing non sarebbe stata in grado di sopravvivere per tutto il film andando in giro con i tacchi alti.

1. Jurassic World | 18 errori

2. Terminator Genisys – 9 errori

Molti gli errori temporali, tra cui una Toyota Prius nel 1997, anno dell’attacco di Skynet. Ma per lo più si tratta di errori di continuità legati al montaggio e alla post-produzione.

2. Terminator Genisys | 9 errori

3. Mad Max: Fury Road – 8 errori

Alla fine della tempesta di sabbia il razzo rimane a terra fermo, dopo che la tempesta ha ribaltato persone e auto. Ma non solo, sono stati rilevati anche problemi di audio!

3. Mad Max: Fury Road | 8 errori

4. Ant-Man – 8 errori

Se le particelle Pym modificano la tua dimensione ma non la tua massa corporea, come fa il Professor Pym a portarsi Ant-Man in tasca?

4. Ant-Man | 8 errori

5. Tomorrowland – Il Mondo di Domani – 7 errori

Moltissimi gli errori di montaggio, come nella scena dove Casey e Frank scappano attraverso la vasca da bagno: prima la parete è aperta per farli scappare, nella scena successiva è di nuovo chiusa.

5. Tomorrowland - Il Mondo di Domani | 7 errori

6. Minions – 7 errori

La maggior parte degli errori sono segnalati nelle scene ambientate a Londra, dove vediamo idranti in stile americano e i prezzi scritti nella maniera sbagliata! Per non parlare della scena in Abbey Road, dove i Beatles fecero la famosa foto nel 1969: peccato che nel film avvenga un anno prima!

6. Minions | 7 errori

7. The Marine 4: Moving Target – 6 errori

7. The Marine 4: Moving Target | 6 errori

8. Spy – 6 errori

Molti gli errori nelle scene di lotta di Susan, ma quello più grave, a detta dei lettori, è stato ambientare alcune scene nel Casinò di Roma, dove non esiste nessun casinò.

8. Spy | 6 errori

9. Mission Impossible: Rogue Nation – 5 errori

Numerosi gli errori di montaggio, eclatante quello in cui Ethan sta correndo in metropolitana senza occhiali da sole, ma quando la corsa finisce magicamente li indossa!

9. Mission Impossible: Rogue Nation | 5 errori

10. Avengers: Age of Ultron – 5 errori

In molte scene di lotta, errori di distrazione hanno rivelato i fili che mantengono in piedi gli attori, ma i peggiori sono quelli di sincronizzazione, Visione e Ultron stanno volando alla massima velocità e a lato Iron Man è in slow motion!

10. Avengers: Age of Ultron | 5 errori

11. Cinquanta sfumature di Grigio – 4 errori

Christian regala ad Anastasia un Mac, ma lei usa un PC! Per non parlare di quel toast a colazione… quante forme ha cambiato?

11. Cinquanta sfumature di Grigio | 4 errori

12. Taken 3 – L’ora della verità – 4 errori

Bryan viene rilasciato perché non ha ucciso sua moglie… ma tutti gli altri che ha ucciso nel frattempo? E poi come fa qualcuno a salire su una Mercedes Benz Classe S e nella scena dopo è in un’altra classe S diversa

12. Taken 3 - L'ora della verità | 4 errori

13. Pitch Perfect 2 – 4 errori

Durante Flashlight molti sono gli errori: Stacie non sta cantando quando viene ripresa, ma anche il palco, prima senza scalini e poi ne compaiono alcuni. Ma l’errore più grave sembra la mancanza di un tatuaggio sulla spalla di Becca, presente invece nel primo film.

13. Pitch Perfect 2 | 4 errori

14. Pixels – 4 errori

Quando i giovani Brenner e Cooper stanno giocando agli Arcade si vede benissimo QBert, ma il gioco è datato Ottobre 1982, mentre la scena è ambientata nel Luglio dello stesso anno

14. Pixels | 4 errori

15. Duri si diventa – 3 errori

l giudice assegna James ad un carcere di massima sicurezza, ma i tribunali non hanno quel tipo di autorità. Il tribunale può solo specificare la durata della pena. È il Dipartimento di Correzione che assegna la prigione, sulla base dei rischi per la sicurezza e ad altri fattori. Lo sapevate?

15. Duri si diventa | 3 errori

16. Fast & Furious 7 – 3 errori

Quando Dom va in ospedale a fare visita ad Hobbs, Elena gli elenca le sue lesioni dicendo che la clavicola era in frantumi… ma quando Hobbs viene inquadrato non ha nessuna fasciatura o gessatura vicino alla clavicola. Ve ne eravate accorti?

16. Fast & Furious 7 | 3 errori

17. Come ti rovino le vacanze – 3 errori

Come si fa a parlare attraverso una radio senza schiacciare il tasto del microfono? Per non parlare di quando dall’Università di Debbie a Memphis (in Minnesota) si ritrovano in Arkansas!

17. Come ti rovino le vacanze | 3 errori

18. Justice League God and Monsters – 3 errori

18. Justice League God and Monsters | 3 errori

19. Woman in Gold – 3 errori

Tre errori legati ai luoghi e ai tempi. Le scene ambientate in Austria sono state chiaramente girate in Inghilterra. Mentre in quelle girate a Los Angeles ambientate negli anni 90 s’intravede un poster dei Guardiani della Galassia, film del 2014.

19. Woman in Gold | 3 errori

20. Focus – 3 errori

Quando Nicky e Jess sono seduti al bar, la quantità di vino nel bicchiere continua a cambiare. Ma l’errore più grave arriva dopo che Nicky viene colpito da un proiettile al petto, Jess lo soccorre indossando un abito rosso, ma dopo, durante la corsa all’ospedale ha un vestito a fiori.

20. Focus | 3 errori

Fonte