18 Telefilm che sono stati cancellati prima del tempo

Ogni anno arrivano tantissimi nuovi telefilm ma molti altri, con nostro grande dispiacere, vengono cancellati prima del previsto! Ecco una classifica di quelli che avrebbero meritato qualche stagione in più:

 

1. Trophy Wife – Tre mogli per un papà – (Cancellata dopo UNA STAGIONE)

Trophy Wife

La serie segue le vicende di Kate, una giovane e attraente donna recentemente sposatasi con Pete, il quale aveva già tre figli avuti da due diversi matrimoni. La donna, abbandonata una vita di frivolezze e divertimenti, prova quindi ad essere una madre a tempo pieno, costretta anche a gestire le ex mogli del marito, Diane e Jackie.

2. Enlightened – (Cancellata dopo DUE STAGIONI)

Enlightened
La serie segue la storia di Amy Jellicoe, una dirigente aziendale che, dopo una crisi di nervi causatale dal crollo della propria vita professionale e privata, ottiene il risveglio spirituale grazie ad un percorso di riabilitazione nelle Hawaii e decide così di riprendere in mano la propria vita.

3. Deadwood – (Cancellata dopo TRE STAGIONI)

Rami secchi

La serie inizia nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn dove avvenne la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute ed ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l’unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso è Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell’unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari. Ma altri personaggi arrivano in città con l’intento di ricominciare una nuova vita: tra loro vi sono Seth Bullock, ex-sceriffo che vuole aprire un’attività commerciale, il cercatore d’oro Wild Bill Hickok assieme agli amici Calamity Jane e Charlie Utter, Alma Garrett, newyorkese che arriva in città per assecondare le voglie avventurose del marito. I destini e le strade di queste persone si incroceranno inevitabilmente.

4. Twin Peaks – I segreti di Twin Peaks – (Cancellata dopo DUE STAGIONI)

Twin Peaks

Twin Peaks è apparentemente una tranquilla località montana dello stato di Washington, situata a poca distanza dal confine tra Stati Uniti e Canada. Una mattina Pete Martell scopre il cadavere nudo di una ragazza, avvolto in un telo di plastica. Lo sceriffo Harry S. Truman e il Dott. William Hayward, accertano che la ragazza morta è Laura Palmer, figlia unica dell’avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. La notizia si sparge tra gli abitanti di Twin Peaks, causando ovviamente incredulità e dolore. Nel frattempo Ronette Pulaski, un’altra giovane del posto, viene trovata in fin di vita mentre vaga in stato confusionale. Avendo la ragazza superato il confine canadese, interviene l’FBI, che affida le indagini all’agente speciale Dale Cooper. Egli si integra con facilità tra gli abitanti di Twin Peaks, grazie al suo spiccato senso dell’umorismo e al suo modo di porsi saggio e riflessivo. L’unica possibilità che ha Cooper però di risolvere il caso è accettare il fatto che a Twin Peaks il concetto di razionalità ha poco valore. Spesso sarà obbligato a muoversi guidato soltanto dall’istinto e dall’immaginazione. Dovrà inoltre confrontarsi con curiosi ed inquietanti personaggi al limite dell’assurdo, che il più delle volte saranno decisivi per le indagini. Il perno della trama cambia radicalmente verso la metà della seconda stagione, con l’arrivo in città dello psicopatico Windom Earle. L’uomo prova un profondo rancore per l’agente Cooper (reo di aver avuto una storia con sua moglie) ed è attratto dai poteri magici che emana Twin Peaks.

5. Pushing Daisies – (Cancellata dopo DUE STAGIONI)

Pushing Daisies

La storia racconta le avventure di Ned, un giovane ragazzo col potere di riportare in vita ogni cosa morta. Il titolo prende spunto dall’espressione inglese “spingere le margherite” (sottinteso: dal basso), attività ovviamente possibile solo per chi si trova sottoterra.

6. Veronica Mars – (Cancellata dopo TRE STAGIONI)

Veronica Mars

Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un’immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un’atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell’omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l’essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l’umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all’improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un’agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia.

Per non lasciare il telefilm incompiuto, grazie anche ad una petizione dei fan, nel 2014 è stato rilasciato Veronica Mars – Il Film per concludere definitivamente la storia.

7. Chuck – (Cancellata dopo CINQUE STAGIONI)

Mandrino

Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. Vive con la sorella Ellie e il cognato Devon “Capitan Fenomeno” Woodcomb, entrambi medici, che non perdono occasione per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale. All’inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo compagno all’Università di Stanford, che ora si rivela essere un agente della CIA. Quando apre la mail, un supercomputer neurale chiamato Intersect, contenente l’intero database governativo, si installa nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l’agente Sarah Walker, per recuperare i dati. Sfortunatamente, Chuck non è in grado di utilizzare l’Intersect a suo piacimento: il computer neurale si attiva automaticamente alla vista di volti, voci e parole chiave presenti nei fascicoli segreti, dando a Chuck dei brevi “flash” contenenti le informazioni. Vista l’impossibilità di recuperare i dati, la CIA decide di sfruttare Chuck come risorsa, al pari di un analista. Al fine di preservare la sua sicurezza, Chuck deve mantenere la sua occupazione al Buy More e tenere il tutto segreto sia alla sua famiglia che agli amici. Gli agenti Casey e Walker rimangono accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata per proteggere la risorsa.

8. Happy Endings – (Cancellata dopo TRE STAGIONI)

Happy Endings

Chicago. Dopo dieci anni di fidanzamento, Dave viene lasciato all’altare dalla storica fidanzata Alex. Nonostante i due decidano di rimanere amici e continuare a frequentarsi, i ripetuti screzi, gelosie e ripicche rischiano di minare definitivamente la serenità della loro cerchia di amici: Jane, sorella maggiore di Alex, è sposata da diversi anni con Brad, andando a formare una coppia mista col perenne timore che la loro relazione possa arrivare a un punto morto; il coinquilino di Dave, Max, è un giovane gay decisamente fuori dagli stereotipi del genere, che vive con sentimenti contrastanti la sua condizione sessuale; chiude il gruppo l’eccentrica Penny, miglior amica di Alex, alla costante ricerca dell’uomo giusto. Tutti insieme, gli amici della ormai ex coppia cercano di aiutarli a voltare pagina per ricominciare una nuova vita.

9. United States of Tara (Cancellata dopo TRE STAGIONI)

United States of Tara

Tara Gregson è un’artista indipendente sposata con Max, un giardiniere, ed è madre di due ragazzi, Kate e Marshall; la donna è affetta da disturbo dissociativo di personalità, ovvero, presenta personalità multiple che si manifestano quando è sotto stress. Quando le transizioni iniziano Tara si trasforma, in principio, nella sconsiderata teenager T, nella casalinga bigotta Alice oppure nel reduce dalla guerra del Vietnam Buck, e a questi si aggiungono nel tempo altre identità.

10. Treme (Cancellata dopo QUATTRO STAGIONI)

Treme

La serie è ambientata a New Orleans, tre mesi dopo la devastazione prodotta dall’uragano Katrina, e segue gli sforzi degli abitanti del quartiere di Treme nel riprendere il controllo delle proprie vite.

11. Dracula – (Cancellata dopo UNA STAGIONE)

L’imprenditore americano Alexander Grayson si reca nella Londra del XIX secolo per portare e introdurre la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà, Grayson non è altri che Vlad III, meglio conosciuto come Dracula. Egli è un vampiro e il suo vero scopo è distruggere l’Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha ucciso sua moglie Ilona e lo ha tramutato in un mostro per prolungare la sua agonia. Gli unici che conoscono il segreto di Grayson sono il suo fedele assistente ed avvocato, Renfield, e il professor Abraham Van Helsing. Quest’ultimo, anch’egli con lo scopo di sconfiggere l’Ordine del Drago, lo aiuterà ad esporsi alla luce del Sole, solitamente fatale per Dracula, grazie ai suoi continui esperimenti sul sangue del vampiro. Durante la sua residenza a Londra, Dracula si innamora di Mina Murray, donna che sembra essere la reincarnazione della defunta moglie. Riuscirà ad avvicinarla assumendo il fidanzato di Mina, Jonathan Harker, un noto giornalista. I risvolti di questa collaborazione porteranno alla distruzione del rapporto tra la coppia e lo stesso Jonathan si aggregherà all’Ordine del Drago.

12. Selfie – (Cancellata dopo UNA STAGIONE)

Eliza Dooley è una donna ossessionata dall’ottenere fama mediante l’utilizzo dei social network, su cui posta i suoi selfie. Eliza inizia a preoccuparsi quando si rende conto che l’amicizia virtuale non è una sostituita di quella reale; ricerca così aiuto da Henry Hings, un guru del marketing.

13. Manhattan Love Story – (Cancellata dopo UNA STAGIONE)

Vi siete mai chiesti cosa pensano i maschi e le femmine quando si incontrano per un appuntamento? Manhattan Love Story spiega le differenze tra uomini e donne attraverso i pensieri non filtrati e le azioni, spesso contraddittorie, di una nuova coppia che ha appena iniziato a frequentarsi, quella formata da Dana (Analeigh Tipton) e Peter (Jake McDorman).

14. The Nine Lives of Chloe KingLe nove vite di Chloe King(Cancellata dopo UNA STAGIONE)

Chloe King è una ragazza che il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di possedere strani poteri tra cui una velocità superumana, un udito sviluppatissimo e l’abilità di afferrare gli oggetti con i suoi artigli. Quando scopre però che una strana figura le sta dando la caccia, viene a sapere di far parte dell’antica razza dei Mai e di essere la chiave per proteggere la specie da un gruppo di assassini che l’ha braccata per anni.

15. The Secret Circle – (Cancellata dopo UNA STAGIONI)

Cassie Blake è teenager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce dalla nonna Jane a Chance Harbor, la cittadina abbandonata dalla madre molti anni prima. Qui i suoi nuovi amici, Diana, Adam, Faye, Melissa e Nick, le spiegano di appartenere ad un’antica cerchia di streghe, il “circolo segreto”. Anche se incredula, Cassie prende atto dei suoi poteri e diventa molto potente. Il circolo inizia a scoprire cose spaventose su demoni e sulla magia nera. La prima conseguenza è la morte di Nick. Ad uccidere il ragazzo è il padre di Diana, Charles Meade, che lo affoga nel lago per uccidere il demone che era in lui. La complice dell’uomo è Dawn Chamberlain, preside della scuola e madre di Faye, e i due sono intenzionati a riavere i poteri che erano stati tolti loro dagli Anziani.
Dopo la morte di Nick, arriva in città Jake Armstrong, suo fratello maggiore. Il ragazzo è un cacciatore di streghe ed il suo obiettivo principale è distruggere il circolo. Quando però sostituisce Nick all’interno del circolo, il ragazzo si innamora di Cassie e decide di abbandonare i cacciatori. Questi ultimi non si arrendono e a Chance Harbor giunge in aiuto John Blackwell, il padre di Cassie dal quale la ragazza ha ereditato la magia nera. L’uomo vuole proteggere il circolo dalla magia che si sono procurati i cacciatori di streghe. Il nemico incontrollabile è Eben, che, dotato di demoni e grandi poteri, ha in progetto di eliminare tutte le streghe. Cassie si trova coinvolta in un triangolo amoroso, essendo desiderata sia da Jake che da Adam.

16. Dead Like Me – (Cancellata dopo DUE STAGIONI)

Dead Like Me

In principio dio (con la “d” minuscola, come sottolineato nel monologo iniziale) creò la morte e non sapendo cosa fare con essa la conservò in un’urna che diede a un rospo per custodirla. Il rospo, supplicato da una rana, che voleva tenerla, alla fine acconsentì a farglielo tenere ma lei accidentalmente ruppe l’urna, consentendo così la fuoriuscita della morte e, da quel momento, tutto prima o poi doveva morire. Come riferimento simbolico a questa storia, George è occasionalmente mostrata insieme a una particolare rana, la stessa che è stata mostrata durante la narrazione della storia della morte.

Georgia Lass è una ragazza introversa ed emotivamente distante dalla sua famiglia e rifugge dalla sua vita. Dopo aver abbandonato il college trova un lavoro temporaneo tramite l’agenzia Happy Time. Durante la pausa pranzo del suo primo giorno di lavoro viene colpita e uccisa da una tavoletta del gabinetto caduta dalla stazione spaziale Mir. La ragazza è informata poco dopo la sua morte che, invece di passare nell’aldilà, diventerà un’assistente della morte nella divisione “influenze esterne” e avrà la responsabilità di raccogliere le anime delle persone che muoiono nel corso di incidenti, suicidi e omicidi. Durante le puntate della prima stagione, Georgia ha difficoltà a regolare la sua particolare situazione, mentre nella seconda stagione si è per lo più adeguata al suo nuovo ruolo, anche se ha ancora problemi irrisolti con la sua “vita” dopo la morte.

17. My So-Called Life – (Cancellata dopo UNA STAGIONE)

My So-Called Life

Affronta problemi che di solito non erano menzionati in family-series del periodo (metà degli anni Novanta). Questi includono la pedofilia, l’omofobia, alcolismo fra adolescenti, senzatetto, adulterio, sesso, violenza, la scuola, genitori dello stesso sesso, la censura, e l’uso della droga, tra molti altri. Mentre per molte serie questi problemi venivano affrontati come evento speciale, introdotto all’inizio di un episodio e poi risolto con successo alla fine (vedi Beverly Hills 90210), in My So-Called Life erano semplicemente parte del mondo e della vita dei personaggi, quindi non c’era un occhio moralista/bigotto, tipico americano che commentava e che influenzava la risoluzione delle storie. Il titolo stesso del telefilm sottolinea come la percezione del senso della vita di molti adolescenti sia alquanto senza senso e inutile, tema principale della serie.

18. Freaks and Geeks – (Cancellata dopo UNA STAGIONE)

Freaks and Geeks

La serie, ambientata all’inizio degli anni ottanta, è incentrata sui fratelli Weir, Lindsay (Linda Cardellini) e Sam (John Francis Daley). Entrambi frequentano la McKinley High School, dove, durante l’anno scolastico 1980-1981, si intersecano le loro vicende con quelle dei loro amici, divisi tra freak e geek. Oltre alla famiglia Weir, diversi personaggi ricorrono negli episodi della serie, particolarmente presente è Millie Kentner (Sarah Hagan), l’amica d’infanzia di Lindsay; molto religiosa e spaventata dal cambiamento nella personalità di Lindsay, che durante il terzo anno cambia amici e comincia a frequentare i freak.

2 Risposte a “18 Telefilm che sono stati cancellati prima del tempo”

  1. Per non parlare di Almost Human, cancellata dopo UNA STAGIONE. E In The Flesh, cancellata dopo DUE STAGIONI. Che tristezza.

  2. Vado un po’ indietro con gli anni… Ma a me piacevano tanto “Tru Calling” e “Joan of Arcadia”!!

I commenti sono chiusi.