18 Serie TV che sono state cancellate troppo presto

Ogni anno arrivano tantissimi nuovi telefilm ma molti altri, con nostro grande dispiacere, vengono cancellati prima del previsto! Ecco 18 serie tv che avrebbero meritato qualche stagione in più:

18. HANNIBAL

Risultati immagini per Hannibal

Will Graham è il più talentuoso profiler dell’FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l’immaginazione dell’uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all’illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

Presto i due cominciano ad avvicinarsi sempre di più, il loro legame oscuro si trasformerà in qualcosa di più di una semplice amicizia, arrivando a un’attrazione fatale che li porterà sul punto di non ritorno.

17. PENNY DREADFUL

Risultati immagini per Penny Dreadful

Alcuni dei personaggi più terrificanti della letteratura – tra cui lo schivo e scettico Dott. Frankenstein e l’ambiguo e narciso Dorian Gray – sono in agguato negli angoli più bui della Londra vittoriana. La storia delle loro origini si intreccia con quella dell’aristocratico Malcolm Murray, uno dei maggiori esponenti dell’organizzazione impegnata nella caccia alle creature soprannaturali che infestano la città. Gli dà manforte l’amica e collega Vanessa Ives, il cui compito è reclutare persone disposte a unirsi alla loro causa. Come Ethan Chandler, un rampollo e tiratore scelto caduto in disgrazia per la sua vita piena di eccessi.

16. HAPPY ENDINGS

Happy Endings 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
Chicago. Dopo dieci anni di fidanzamento, Dave viene lasciato all’altare dalla storica fidanzata Alex. Nonostante i due decidano di rimanere amici e continuare a frequentarsi, i ripetuti screzi, gelosie e ripicche rischiano di minare definitivamente la serenità della loro cerchia di amici: Jane, sorella maggiore di Alex, è sposata da diversi anni con Brad, andando a formare una coppia mista col perenne timore che la loro relazione possa arrivare a un punto morto; il coinquilino di Dave, Max, è un giovane gay decisamente fuori dagli stereotipi del genere, che vive con sentimenti contrastanti la sua condizione sessuale; chiude il gruppo l’eccentrica Penny, miglior amica di Alex, alla costante ricerca dell’uomo giusto. Tutti insieme, gli amici della ormai ex coppia cercano di aiutarli a voltare pagina per ricominciare una nuova vita.

15. THE CRAZY ONES

The Crazy Ones 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La serie segue le vicende di Simon Roberts, stravagante titolare di un’agenzia pubblicitaria di Chicago, e dei suoi dipendenti. Presso l’agenzia lavorano la figlia Sydney, che assume le vesti di direttrice creativa, il copywriter Zach Cropper, il direttore artistico Andrew Kennedy e Lauren Slotsky, curatrice editoriale.

14. TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES

Sarah Connor Chronicles 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La serie racconta la vita di Sarah Connor e di suo figlio John a partire dal 1999, quando la donna, protagonista femminile dei primi due episodi del ciclo di Terminator, si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell’educazione del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana.

13. A PASSO DI DANZA

Bunheads 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La storia racconta di Michelle, una showgirl di Las Vegas, con il sogno di sfondare come attrice teatrale di musical. Dopo l’ennesima audizione andata male, decide di sposarsi con Hubbell, un uomo che la corteggia da parecchio tempo. I novelli sposi si trasferiscono nella piccola cittadina di Paradise dove la madre di Hubbel gestisce un’accademia di danza e questa, venuta a sapere del matrimonio del figlio, organizza una festa. Dopo la festa però un tragico incidente coinvolge il novello sposo e così ad un solo giorno dal matrimonio, Michelle rimane vedova. Decide poi di rimanere nella piccola cittadina e finisce per insegnare con la nuova suocera nella scuola di danza. Le altre protagoniste del telefilm sono le allieve dell’accademia di danza: la turbolenta Sasha, la dolce Boo, l’insicura Ginny e la sarcastica Melanie, oltre agli altri bizzarri personaggi che popolano Paradise.

12. UNDECLARED

Jay Baruchel and Charlie Hunnam in Undeclared 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
Le serie segue le vicende di un gruppo di matricole dell’immaginaria University of North Eastern California, tra loro spiccano i geek Steven, studente undeclared, e Lizzie, studentessa di psicologia. Poi vi sono i loro amici, Lloyd, studente inglese molto popolare tra le ragazze e compagno di stanza di Steven, Rachel la compagna di stanza di Lizzie, Ron il “cervellone” proveniente dal Canada, e Marshall appassionato di musica ed innamorato di Rachel.

11. MY SO-CALLED LIFE

My So Called Life Pilot 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
Affronta problemi che di solito non erano menzionati in family-series del periodo (metà degli anni Novanta). Questi includono la pedofilia, l’omofobia, alcolismo fra adolescenti, senzatetto, adulterio, sesso, violenza, la scuola, genitori dello stesso sesso, la censura, e l’uso della droga, tra molti altri. Mentre per molte serie questi problemi venivano affrontati come evento speciale, introdotto all’inizio di un episodio e poi risolto con successo alla fine (vedi Beverly Hills 90210), in My So-Called Life erano semplicemente parte del mondo e della vita dei personaggi, quindi non c’era un occhio moralista/bigotto, tipico americano che commentava e che influenzava la risoluzione delle storie. Il titolo stesso del telefilm sottolinea come la percezione del senso della vita di molti adolescenti sia alquanto senza senso e inutile, tema principale della serie.

10. SUBURGATORY

Suburgatory 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
George Altman decide di trasferirsi dal centro di New York alla periferia, credendo di poter dare a sua figlia Tessa, di sedici anni, una vita migliore.

9. DOLLHOUSE

dollhouse series echo 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La Dollhouse è un’organizzazione segreta che, attraverso l’impiego di un gruppo di persone conosciute come Attivi – individui ai quali è stato cancellato ogni ricordo per essere programmate con delle personalità ogni volta diverse – soddisfa i pericolosi e a volte bizzarri desideri dei propri clienti. Echo è una delle Doll più richieste e capaci, ma rischia di mettere in pericolo il progetto quando inizia a ricordare il suo passato.

8. WONDERFALLS

Wonderfalls 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon

Jaye Tyler è una ragazza di 24 anni, disincantata e vagamente narcisista, che lavora come impiegata in un negozio di souvenirs ai piedi delle cascate del Niagara. La sua vita cambia di colpo il giorno che la ragazza si rende conto di poter comunicare con una varietà di oggetti inanimati che le danno consigli (spesso oscuri ed apparentemente controproducenti) su come fare del bene attorno a sé.

La benestante famiglia della protagonista è composta dalla madre Sharon, affettivamente maldestra ed apparentemente fredda anche se a modo suo affezionata alla figlia, il padre Darrin, la timida e spesso inascoltata voce della ragione, la sorella Karen, un’avvocata omosessuale di successo che non capisce Jaye ma corre sempre alla sua difesa, ed il fratello Aaron, l’unico che si convince dei “poteri” della ragazza e cerca di aiutarla come meglio può.

Jaye ha inoltre un’amica del cuore, Mahandra (che spesso le offre consigli ed una spalla su cui piangere), ed è innamorata del barista Eric, che ricambia il sentimento ma non sa come gestire le stranezze della ragazza.

7. ARRESTED DEVELOPMENT – VI PRESENTO I MIEI

Jason Bateman in Arrested Development 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
Stanco della solita vita a New York, dove si è affermato come un dirigente di successo, il 35enne David Robbins decide di abbandonare la Grande Mela e trasferirsi in una residenza per anziani in Florida, dove vivono i suoi genitori, Alan ed Elaine. Lo scopo di questa riunione di famiglia è recuperare il tempo perso, ma ben presto David si rende conto di dover rivalutare la sua vita e rinunciare al suo sogno di pensionamento anticipato quando scopre che papà e mamma hanno intenzione di separarsi.

6. PARTY DOWN

party down 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon

5. AGENT CARTER

Agent Carter 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La prima stagione è ambientata a New York nel 1946, e mostra Peggy Carter che si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) con la missione segreta affidatale da Howard Stark, incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell’uomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis. Nella seconda stagione Peggy si trasferisce a Los Angeles per affrontare una minaccia che rischia di mettere in pericolo tutte le persone che ha giurato di proteggere.

4. FIREFLY

TV is Lacking Good Sci Fi 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon

3. FREAKS AND GEEKS

freaksandgeeks 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La serie, ambientata all’inizio degli anni ottanta, è incentrata sui fratelli Weir, Lindsay (Linda Cardellini) e Sam (John Francis Daley). Entrambi frequentano la McKinley High School, dove, durante l’anno scolastico 1980-1981, si intersecano le loro vicende con quelle dei loro amici, divisi tra freak e geek. Oltre alla famiglia Weir, diversi personaggi ricorrono negli episodi della serie, particolarmente presente è Millie Kentner (Sarah Hagan), l’amica d’infanzia di Lindsay; molto religiosa e spaventata dal cambiamento nella personalità di Lindsay, che durante il terzo anno cambia amici e comincia a frequentare i freak.

2. PUSHING DAISIES

pushing daisies1 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon
La storia racconta le avventure di Ned, un giovane ragazzo col potere di riportare in vita ogni cosa morta. Il titolo prende spunto dall’espressione inglese “spingere le margherite” (sottinteso: dal basso), attività ovviamente possibile solo per chi si trova sottoterra.

1. VERONICA MARS

Kristen Bell in Veronica Mars 16 Great TV Shows That Were Canceled Too Soon

Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un’immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un’atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell’omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l’essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l’umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all’improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un’agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia.

Per non lasciare il telefilm incompiuto, grazie anche ad una petizione dei fan, nel 2014 è stato rilasciato Veronica Mars – Il Film per concludere definitivamente la storia.