17 Film che contengono delle curiosità

Questi 17 film elencati sono film che abbiamo visto quasi tutti, molto probabilmente anche più di una volta. Magari non lo sapete ancora ma tutti celano delle curiosità alquanto strane ed qui quali sono:

Alien

Alien

Il motivo che spinse Ridley Scott a realizzare Alien? Star Wars. Lo ha confermato lui stesso nel corso di un’intervista a Deadline, durante il Toronto Film Festival: «Quando l’ho visto al cinema mi ha fatto sentire inadeguato. Non ho mai assistito a una partecipazione simile da parte del pubblico. Quando è comparsa la Morte Nera la sala ha tremato. Avessi incontrato George Lucas quel giorno, l’avrei mandato a quel paese. Non potevo fare Tristano e Isotta. Poi ho ricevuto lo script di Alien…».

Terminator

Terminator

Tanti i nomi che sono stati valutati per la parte del cyborg assassino. Mel Gibson, Tom Selleck, Michael Douglas e O.J. Simpson, che per James Cameron aveva una faccia troppo da bravo ragazzo…

Terminator 2

terminator 2

A interpretare la versione T1000 di Sarah Connor, è Leslie Hamilton, sorella gemella di Linda Hamilton.

Il grande Lebowski

Il grande Lebowski

Nella versione originale si contano 292 “FUCK” e 147 “DUDE”.

Il james bond di sean connery

il james bond di sean connery

Per molti è l’unico e il solo 007. Ma Sean Connery in tutti i suoi film indossava un parrucchino. Aveva infatti cominciato a perdere i capelli a 21 anni.

Mamma ho perso l’aereo

mamma ho perso l'aereo (1)

Frugando in camera del fratello Buzz, Kevin trova una foto della sua ragazza. Che in realtà è un uomo con una parrucca bionda.

mamma ho perso l'aereo (2)

Sempre in Mamma ho perso l’aereo, Joe Pesci si è lasciato trasportare un po’ troppo: quando morde un dito di Macauly Culkin, lo fa per davvero ma con tale foga da lasciare al bambino una cicatrice per ricordo.

Hook

hook

Il poliziotto che va a casa di nonna Wendy dopo che i bambini di Peter e Moira sono stati rapiti da Uncino è il cantante Phil Collins.

Halloween – la notte delle streghe

halloween - la notte delle streghe

Quella di Michael Myers era nient’altro che una maschera del Capitano Kirk di Star Trek pitturata di bianco.

Batman – il ritorno

batman - il ritorno

Il costume di Catwoman ha dato non pochi problemi a Michelle Pfeiffer. era strettissimo, soprattuto la maschera: l’attrice non riusciva nemmeno a sentire il volume della sua voce, tanto che era Tim Burton a guidarla durante le riprese.

Il Cavaliere oscuro

il cavaliere oscuro

Nella scena in cui Joker irrompe alla festa di Bruce Wayne, Michael Caine (Alfred) avrebbe dovuto recitare una battuta. Che però si era dimenticato. Per questo lo vediamo a fissare Heath Ledger a bocca aperta.

Hulk di Ang Lee

hulk di ang lee

Nel film di Ang Lee, il gigante verde all’inizio doveva essere un animatronic. Poi si è virati sulla CGI

Psycho

psycho

Il film di Hitchcock è stato il primo nella storia del cinema americano a introdurre una scena in cui viene tirato lo scarico del WC.

Trainspotting

trainspotting

Nella scena in cui Ewan McGregor si tuffa in un water, gli escrementi che decoravano il bagno in realtà erano fatti di cioccolato. E avevano pure un buon profumo.

Star Wars

star wars

Carrie Fisher non ha mai indossato il reggiseno quando aveva addosso il costume bianco della principessa Leia.

I Predatori dell’arca perduta

i predatori dell'arca perduta

Guardate bene i geroglifici cerchiati in rosso: sono R2D2 e C3PO.

Indiana Jones e il tempio maledetto

Indiana Jones e il tempio maledetto

Chi è l’uomo che aiuta Indy, il suo piccolo aiutante e la bella Willie a imbarcarsi su un aereo scassatissimo a inizio film? Dan Aykroyd.