I 15 Film Fantasy più belli di sempre

Il Film di genere Fantasy sono sempre apprezzati dal una grossa fetta del pubblico. La creazione di mondi alternativi,personaggi fantastici, magie a quant’altro offrono sempre qualcosa di affascinante e spettacolare che tiene incollati e ci fa evadere dalla realtà.

Ed ecco qui i 15 film fantasy più belli della storia del cinema:

15. STARDUST (2007)

Come promessa d’amore alla ragazza di cui é follemente innamorato, un ragazzo, decide che le regalerà una stella che é appena caduta oltre il confine del loro piccolo paese, dove sorge il regno magico delle fate…

Stardust Charlie Cox e Claire Danes 15 Miglior Film Fantasy di tutti i tempi

14. MONTY PYTHON E IL SACRO GRAAL (1975)

Re Artù viaggia per l’Inghilterra cercando di reclutare i cavalieri per la sua tavola rotonda di Camelot. Senza neanche un cavallo (ma con uno scudiero che simula il rumore degli zoccoli con noci di cocco) trova Lancillotto, Galahad e tutti gli altri: a quel punto Dio in persona lo incarica di ritrovare il Sacro Graal.

bomba a mano santa 15 Miglior Film Fantasy di tutti i tempi

13. SCONTRO TRA TITANI (2010)

Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell’invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Kraken.

scontro 15 Miglior Film Fantasy di tutti i tempi

12. LA STORIA INFINITA (1984)

Bastian è un ragazzino tormentato dai suoi compagni di scuola. Nel tentativo di sfuggire ai suoi amici, finisce in una libreria il cui proprietario gli mostra un antico libro. Bastian “prende in prestito” il libro e si rifugia nella soffitta della scuola per leggerlo. Finisce così risucchiato nella storia e nel mondo incantato di Fantasia, che è alla disperata ricerca di un eroe che lo salvi dalla distruzione.

The NeverEnding Story Wolfgang Petersen Michael Ende 15 Best Fantasy Movies Of All Time

11. LA BELLE E LA BESTIA (1946)

Beauty and the Beast 1946 15 Best Fantasy Movies Of All Time

10. IL MAGO DI OZ (1939)

La prodigiosa avventura della giovane Dorothy che finisce nel mondo di Oz per salvare il suo cane Totò. Nella ricerca del Mago che regna sul paese, la bimba trova la compagnia dello Spaventapasseri, dell’Uomo di latta e del Leone pauroso.

header loved characters 15 Best Fantasy Movies Of All Time

9. LA STORIA FANTASTICA (1987)

Il nonno legge a Jimmy, a letto con l’influenza, la fiaba della bellissima principessa Bottondoro, innamorata del suo fedele servitore Westley…

The Princess Bride 15 Best Fantasy Movies Of All Time

8. LABYRINTH (1986)

Sara, un’adolescente che vive di sogni, si trova catapultata nella sua fantasia più incredibile. Per salvare il fratellino rapito dal malvagio re degli gnomi, Jareth, dovrà superare il Labirinto con le sue trappole e le sue inquietanti creature…

David Bowie Jennifer Connelly Labyrinth 15 Best Fantasy Movies Of All Time

7. DRAGON TRAINER (2010)

Commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un drago che sfida sia lui che l’intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista.

Best Animated Movies How to Train Your Dragon 15 Best Fantasy Movies Of All Time

6. WILLOW (1988)

Per sfuggire a una funesta profezia, la perfida regina Bavmorda manda i suoi emissari a uccidere la neonata Elora Danan. Naturalmente la bimba viene sottratta alla morte con uno strattagemma: messa in una cesta viene lasciata andare per la corrente di un fiume. La raccoglie un giovane contadino, Willow, di una pacifica razza di nani agricoltori che in seguito si adopera perché le siano restituiti i suoi diritti.

willow1 15 Best Fantasy Movies Of All Time

5. EXCALIBUR (1981)

Il piccolo Artù è sottratto ancora in fasce alla madre dal Mago Merlino per essere preparato alla grande impresa di estrarre Excalibur, la spada magica, dalla roccia. Artù ci riesce e viene proclamato re.

john boorman excalibur 15 Best Fantasy Movies Of All Time

4. DARK CRYSTAL (1983)

Una volta, il grande Cristallo Nero, che regolava l’equilibrio dell’Universo, si spezzò perdendo un frammento e causando la suddivisione del mondo in due fazioni: i malvagi SKEKSIS con la testa d’avvoltoio ed il corpo da tapiro ed i pacifici MISTICI. Ora, solamente quando i tre soli convergeranno, il Cristallo potrà essere ricomposto, oppure i malvagi regneranno per sempre.

The Dark Crystal1 15 Best Fantasy Movies Of All Time

3. IL LABIRINTO DEL FAUNO (2006)

Spagna. Subito dopo la vittoria di Francisco Franco, una famiglia si trasferisce nella Spagna del nord in un vecchio casolare di campagna. Ofelia, la figlia dodicenne scopre le rovine di un antico labirinto e si crea un mondo tutto suo per sfuggire alla realtà…

Ivana Baquero as Ofelia and the Faun in Pans Labyrinth 15 Best Fantasy Movies Of All Time

2. HARRY POTTER

HarryRonHermioneHarryPotter1 15 Best Fantasy Movies Of All Time

1. IL SIGNORE DEGLI ANELLI

The Lord of the Rings the Return of of the King Peter Jackson 15 Best Fantasy Movies Of All Time