12 Finali alternativi dei Film che probabilmente non conoscevate

Ecco qui 12 finali alternativi di altrettanti celebri film, da Titanic a Pretty Woman, passando per RockyGuerre Stellari: Il ritorno dello Jedi. Finali che hanno portato, in alcuni casi, a dei cambiamenti lievi, e in altri invece hanno prodotto degli stravolgimenti totali, rendendo la scena totalmente diversa.

TITANIC

Nel finale alternativo che potete trovare in diversi cofanetti home video, l’anziana Rose, invece di buttare subito il Cuore dell’Oceano tra le maree, fa un discorso strappalacrime per sottolineare che l’unica vera cosa senza prezzo, in questo mondo, sia la vita. Poi mostra il gioiello a Brock Lovett, e questo sorride convinto di aver finalmente trovato quello che cercava. Alla fine, però, Rose non resiste comunque, e nonostante Brock tenti in tutti i modi di fermarla, lei sceglie di buttare via la collana

PRETTY PRINCESS

La prima versione del film finiva con Mia che accetta di diventare finalmente una principessa. Eppure, la nipotina del regista Garry Marshall non era convinta, in quanto voleva vedere il castello in cui sarebbe vissuta la protagonista! Così, infine il regista convinse la Disney a tirare fuori ulteriori soldi per riprendere un bel castello da mettere nel gran finale!

PRETTY WOMAN

Che ci crediate o meno, la sceneggiatura originale di Pretty Woman era tutt’altra che happy e favolistica. Non solo nessuno s’innamora, ma alla fine dei giorni trascorsi insieme, Julia Roberts se ne torna semplicemente a fare la prostituta per strada

THELMA & LOUISE

Nel finale che abbiamo visto al cinema, la macchina delle due si precipita nel burrone, tagliando la scena subito dopo. Nella versione alternativa, invece, ci viene mostrato esattamente cosa succeda alle nostre protagoniste: polverizzate assieme alla loro auto andata in pezzi!

ROCKY

Nella sceneggiatura originale, Rocky accetta dei soldi per perdere contro Apollo. Ma questo, per un nobile motivo: aiutare Adriana ad aprire un negozio di animali!

SEVEN

Inizialmente, i produttori erano contrari al finale con la testa mozzata di Gwyneth Paltrow, preferendo alleggerire l’atmosfera mettendo, piuttosto, la testa del cane. Ad essersi lamentato è niente di meno che Brad Pitt, che minacciò addirittura di abbandonare il progetto se la testa di Gwyneth fosse stata sostituita!

PAGINA: 1  2

THE BOURNE IDENTITY

Decisamente più hollywoodiano il finale originale di The Bourne Identity, con Matt Damon che si scambia epocali baci focosi con la sua bella Marie. Nella versione uscita al cinema, invece, il lato happy e romantico è stato leggermente alleggerito

RAMBO

Quando il film uscì in dvd nel 2004, tra i contenuti speciali c’era anche il finale alternativo pensato nel 1982, in cui il nostro protagonista sceglie di suicidarsi. Fortuna che poi ci hanno ripensato, se no addio sequel!

IL RITORNO DELLO JEDI

Secondo il produttore Gary Kurtz, la prima versione della sceneggiatura includeva la morte di Han Solo durante un raid dei soldati imperiali. Ad averla fatta cambiare fu George Lucas stesso, che aveva paura delle ripercussioni sul merchandising

IL RE LEONE

Dai, alla fine Scar muore lo stesso, ma in maniera diversa: invece di essere fatto a pezzi dalle iene, cade nel fuoco e brucia come un barbecue. In rete trovate lo storyboard della scena, ma evidentemente per la Disney mostrare un leone arrostito era un po’ troppo..

IO SONO LEGGENDA

Nella versione alternativa, Neville non si sacrifica, ma se ne va in macchina assieme alla ragazza e il bambino. Destinazione: sconosciuta

TERMINATOR 2

Finiamo nel 2029. Sarah Connor è una nonna happy, e suo figlio John è un senatore. Tutti sono felici come non mai. La casa di produzione, però, fece cambiare tutto: meglio lasciare lo spazio per un sequel, no?

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2