12 Film romantici da vedere assolutamente

Ecco qui una lista di ben 12 Film di genere romantico che se siete appassionati del genere dovete vedere assolutamente:
(500) giorni insieme
Summer (Zooey Deshanel) è una ragazza che non crede nell’amore. Tom (Joseph Gordon-Levitt) un inguaribile romantico che s’innamora perdutamente di lei. Il film racconta la storia dei due ragazzi nell’arco di 500 giorni, intermezzata da numeri musicali che derivano dalla fantasia e dalla passione di Tom per la musica pop.
500 Days of Summer

Una vita al massimo
Dopo l’incontro con la squllo “Alabama” la vita di Clarence cambia completamente. Dopo il matrimonio con lei infatti, una serie di eventi movimentano la sua vita, morti, una valigia di cocaina e sulle sue tracce anche un uomo di Cosa Nostra.
True Romance
Love Actually – L’amore davvero
Ambientato nella Londra contemporanea, il film racconta una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d’amore, alcune romantiche, alcune pazze, alcune stupide ma tutte divertenti nel loro modo di essere
Love Actually
La mia vita a Garden State
Andrew torna nella sua città natale per il funerale della madre, dopo essere mancato da Garden State per ben nove anni. Inevitabile il confronto con il padre…
Garden State
Don Jon
Jon Martello è un don Giovanni dei nostri giorni, che “oggettifica” tutto nella vita: a partire ovviamente dalle donne. I suoi amici lo chiamano Don Jon per la sua infallibilità nel portarsi a letto una bellissima ragazza ogni weekend: ma la sua dipendenza dalla pornografia lo ha reso insoddisfatto della sua vita, e decide allora d’intraprendere un cammino che gli restituisca gratificazione e gioia anche dalla sua vita sessuale. Finirà con il considerare un quadro più ampio e per imparare molto sulla vita e sull’amore grazie all’aiuto di due donne.
Don Jon
Ricomincio da capo
Phil, giornalista televisivo, si reca a Punxsutawney in Pennsylvania, per il “”Groundhog Day””, il giorno della marmotta. Realizzato il servizio, vorrebbe partire subito, ma una tempesta di neve lo blocca. Prende alloggio in una locanda e, la mattina, svegliandosi rivive tutti i fatti del giorno prima. Così anche le mattine successive. Dapprima incredulo, quindi allarmato, poi atterrito, Phil volge però a suo favore la situazione.
Groundhog Day
Una coppia alla deriva
Caduta dal suo yacht, ricchissima capricciosa, colpita da amnesia, è reclamata da un rozzo falegname con una nidiata di figli maleducati: per averla dichiara che è sua moglie
Overboard
Il principe cerca moglie
Destinato a un matrimonio combinato, Akeem, giovane principe africano vuole scegliersi, invece, una moglie di suo gusto che non sia interessata solo al suo denaro e decide di cercarla a New York…
Coming to America
Non mi scaricare
Peter, musicista anonimo e non particolarmente brillante, è da sei anni fidanzato con la star televisiva Sarah Marshall, protagonista di Veronica Mars. Quando lei lo pianta su due piedi, Peter cade nella disperazione e a nulla servono i tentativi di uscire con altre donne o i consigli degli amici. L’unica soluzione è cambiare aria per un po’: Peter parte per le Hawaii, ma per uno scherzo della sorte, nel suo stesso albergo alloggiano anche Sarah e il suo nuovo fidanzato…
Forgetting Sarah Marshall
In cerca di Amy
Holden è un fumettista che lavora in coppia con il colorista e grande amico Banky. La loro amicizia verrà scossa, però, quando Holden s’innamorerà di Alyssa, una splendida ragazza lesbica.
Chasing Amy
Se mi lasci ti cancello
Joel e Clementine si amano alla follia ma sono troppo diversi. Così, un giorno, Clementine decide di farsi estirpare la sezione della memoria relativa alla loro storia d’amore. Quando Joel lo scopre vuole sottoporsi allo stesso trattamento, ma all’ultimo momento capisce di amare troppo Clementine e di non volerne cancellare il ricordo… Inizia così una corsa contro il tempo per poter salvare l’amata nei recessi della sua mente.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
10 cose che odio di te
Bianca e Kat sono due sorelle, la prima è carina e benvoluta e soprattutto non è mai uscita con un ragazzo, la seconda è invece una megera dal carattere acido. Le rigide regole in vigore nella famiglia vietano a Bianca di avere una love story fino a quando sua sorella non ne ha avuta una anche lei. La missione di Bianca è dunque quella di far fidanzare Kat.
10 Things I Hate About You