11 Serie tv da vedere se vuoi imparare l’inglese

Oggi conoscere l’inglese è diventato fondamentale. Proprio per questo ci giungono in soccorso le Serie tv che ci possono facilitare ad impararlo.

Ormai conoscere l’inglese è diventato di fondamentale importanza e grazie alle serie tv possiamo imparare o incrementare il nostro bagaglio cultural. Ecco qui di seguito ben 11 serie che vi possono aiutare a conoscere la lingua; sono quelle serie tv che ci permetteranno di conoscere quei detti e quella frasi adatti per ogni contesto: si va dai semplici dialoghi da bar, vedi Friends o a quelli un po’ più complessi adatti se si vuole andare in Inghilterra, vedi Sherlock. Se avete bisogno, invece, di conoscere qualche temine medico basta guardare Grey’s Anatomy. Insomma basta guardare queste 11 serie tv per farsi un mini-corso di inglese: 

  • FRIENDS

Immagine correlata

Quando ci si stabilisce in un nuovo continente, la prima cosa da fare sarebbe cercare di stringere nuovi rapporti d’amicizia per uscire presto dall’inevitabile iniziale (e deprimente) periodo di solitudine, per salvarsi dalla nostalgia della propria terra natale e da una casa più spoglia di un motel di fianco alla stazione. La serie tv creata da Marta Kauffman e David Crane vi presenta sei amici indimenticabili: Joey, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Monica. «Friends» è un corso accelerato (ma nemmeno troppo) in dieci stagioni su come relazionarsi con possibili amici, fidanzati e fidanzate d’oltreoceano.