Gli 11 Film d’animazione da vedere nel 2016

Il 2016 è davvero un anno ricco per quanto riguarda il cinema e in particolare per i film d’animazione. Sono tanti i film che presto faranno il loro debutto sul grande schermo ed ecco qui racchiusi in questo articolo:

Zootropolis,  Da giovedì 18 febbraio 2016.

Locandina italiana Zootropolis

Il mondo animale è cambiato: non è più diviso in due fra docili prede e feroci predatori, ma armoniosamente coabitato da entrambi. Judy è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, poiché le è stato insegnato che tutto è possibile in questo nuovo mondo. Nick è una volpe che vive di espedienti nella capitale, Zootropolis, dove Judy, dopo un’estenuante training in accademia, approda come ausiliaria del traffico. Toccherà a loro, inaspettatamente uniti, risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole impossessarsi del potere locale, secondo l’atavico principio dividi et impera.

Pets – Vita da animali, Da giovedì 6 ottobre 2016.

Locandina italiana Pets - Vita da animali

Un nuovo film animato prodotto dalla Illumination Entertainment e dalla Universal Pictures, una commedia d’azione ambientata in un condominio a Manhattan. Quando i residenti a due zampe escono per lavoro e per andare a scuola, i loro animali domestici si riuniscono per iniziare la giornata, che consiste nell’uscire, raccontare delle storie umilianti sui loro proprietari, aiutarsi a vicenda per avere un aspetto adorabile che li porterà ad ottenere più spuntini. Il cane a capo di questo gruppo è un arguto terrier (Louis CK), la cui posizione all’epicentro dell’universo del suo padrone viene improvvisamente minacciata quando torna a casa con Duke (Stonestreet), un bastardino sciatto senza smalto. I due presto si ritrovano per le strade di New York, dove incontrano l’adorabile coniglietto bianco Snowball (Hart). Scoprono che Snowball è il leader di un esercito di animali che sono stati abbandonati e sono determinati a ritornare tra gli uomini e ottenere un proprietario amorevole per ogni animale. I cani dovranno contrastare questo complotto e tornare in tempo per cena.

Kung Fu Pand 3, Da giovedì 17 marzo 2016.

Locandina italiana Kung Fu Panda 3

Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un “paradiso segreto dei panda” dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l’impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda!

Il viaggio di Norm,  Da giovedì 4 febbraio 2016.

Locandina italiana Il viaggio di Norm

Norm, un orso bianco e vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema.

L’era glaciale: In rotta di collisione, Da giovedì 25 agosto 2016 al cinema.

Locandina italiana L'era glaciale: In rotta di collisione

Il quinto capitolo del fortunato film d’animazione sull’era glaciale. L’epico inseguimento della ghianda da parte di Scrat ha un esito negativo: lo catapulta nell’universo, dove stanno per susseguirsi una serie di eventi cosmici che minacciano il mondo. Per salvarsi, Sid, Manny e Diego e il resto della mandria sono costretti a lasciare la casa e imbarcarsi in una missione piena di comicità e di avventura. Il quinto capitolo è quindi un viaggio verso nuove terre esotiche e alla solita combriccola si aggiungono una serie di nuovi personaggi pittoreschi.

Ratchet & Clank

Locandina italiana Ratchet & Clank

Ratchet, Lombax del pianeta Veldin cresciuto senza famiglia, e Clank, il suo robot, sono due improbabili eroi con una missione: lottare per fermare l’alieno Drek, che vuole distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo universo per la sua razza. Dopo aver scoperto un’incredibile arma, Ratchet e Clank si alleeranno con i Rangers Galattic per salvare la galassia e nel corso dell’avventura scopriranno il valore dell’amicizia e la necessità di affermare la propria identità.

Alla ricerca di Dory, Da mercoledì 14 settembre 2016.

Locandina italiana Alla ricerca di Dory

L’atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

Angry Birds,  Da giovedì 16 giugno 2016.

Locandina italiana Angry Birds

La Rovio Entertainment realizzerà in completa autonomia, fuori dal sistema hollywoodiano, un lungometraggio in 3D e computer grafica basato sul popolarissimo gioco degli Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa. Nel gioco, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere dei maiali malvagi che hanno rubato le loro uova. Nel film, invece, quattro amici pennuti (Red, Chuck, Bomb, e Matilda) devono unire le proprie forze, facendo gruppo, per smascherare i malefici piani dei loro verdi acerrimi nemici, intenzionati a minacciare il piccolo paradiso in cui i nostri protagonisti vivono.

Cicogne in missione, Da giovedì 13 ottobre 2016.

Locandina italiana Cicogne in missione

Una storia originale sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova che farà amare i suoi protagonisti dal primo istante.

Popeye

Creato nel 1929 da Elzie Crisler Segar, Braccio di ferro torna sul grande schermo in questo nuovo film realizzato in CG e in 3D, diretto da Genndy Tartakovsky. Il personaggio è stato protagonista in passato di 638 cartoni animati dal 1933 al 1968 e di un film live action, diretto da Robert Altman e interpretato da Robin Williams. Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama.

Pete’s Dragon

Locandina Pete's Dragon

Questa nuova versione del film Disney prodotto con tecnica mista del 1977 Elliott, il drago invisibile, è ambientata nei pressi di una foresta che stanno disboscando. Pete è un ragazzo i cui genitori sono morti in incidente d’auto, che è stato cresciuto da Elliot, un drago che risiede nella foresta minacciata dai boscaioli.