I 10 migliori momenti televisivi del 2014

Sono stati molti i momenti importanti in questo 2014: è arrivato un nuovo Dottore, i Simpson hanno incontrato i Griffin e i protagonisti di Futurama, Sherlock è tornato dal mondo dei morti, e lo stesso ha fatto Black Mirror con uno speciale. È stata cantataLet it go” a Storybrooke, abbiamo assistito all’annuncio del ritorno di Twin Peaks e abbiamo visto l’annuncio del ritiro di David Letterman. E poi? Tanto altro è successo in questo anno ricco di eventi televisivi. Eccone alcuni, l’ordine è casuale.

Si parla di serie tra le più seguite e di episodi tra i più clamorosi, quindi attenzione agli spoiler. In ogni caso, come prima cosa viene nominata la serie e l’episodio di riferimento.

1 House of Cards 2×13 “Chapter 26″ – Nemmeno una parola nella tesa scena finale della seconda stagione, solo Kevin Spacey e noi a condividere un segreto. Knock Knock.

True Detective 1×04 “Who Goes There” – Il piano sequenza diretto da Cary Fukunaga al termine del quarto episodio è già un pezzo di storia della televisione.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=s_HuFuKiq8U” /]

The Walking Dead 4×14 “The Grove” – Il momento shockante tra Carol e Lizzie in uno degli ultimi episodi della quarta stagione. Look at the flowers.

4 Game of Thrones 4×06 “The Laws of Gods and Men” – In mezzo a tutti i soliti colpi di scena e morti inaspettate della serie fantasy, un momento da ricordare è il monologo nel quale Tyrion decide di “confessare” i propri crimini.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=uvX4k_3Cmvs” /]

The Good Wife 5×15 “Dramatics, Your Honor” – L’uscita a sorpresa di uno dei protagonisti storici della serie CBS.

How I met Your mother 9×24 “Last Forever” – La discussa, ma attesissima conclusione di una delle comedy più seguite del decennio.

How I met Your Mother finale alternativo

 

7 Boardwalk Empire 5×08 “Eldorado” – L’inizio della puntata finale della serie, con Nucky Thompson che si getta nelle acque di fronte ad Atlantic City, è una delle immagini più memorabili dell’ultima stagione di questo capolavoro.

Mad Men 7×07 “Waterloo” – Una bellissima sequenza sulle note di “The best things in life are free” chiude la prima parte dell’ultima stagione dello show.

mad men 7x07

 

9 Sons of Anarchy 7×12 “Red Rose” – Non è stata una delle migliori stagioni di SAMCRO, ma è stato comunque un addio doloroso, e il finale di questo episodio è stato uno dei momenti più sconvolgenti di sempre nella serie di Kurt Sutter.

10 The Flash 1×01 “Pilot” – L’incontro con Freccia Verde non sarà un altissimo momento televisivo, ma è emblematico nel modo in cui ribadisce l’ennesimo universo condiviso di supereroi esistente oggi tra tv e cinema.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=R7mNFjUyHek” /]