I 10 Gadget più belli delle Serie Tv

Ecco qui 10 bellissimi gadget da avere per tutti gli amanti delle serie tv: 

1. Il trono di spade

La brutta notizia è che HBO, che ha deciso di investire nella realizzazione di una replica a grandezza naturale del Trono, ha puntato troppo in alto. Non tutti sono disposti a spendere 30.000 dollari per aggiudicarsi un gadget del genere. La buona notizia è che il trono di spade si trova anche a dimensioni ridotte. E come fermalibri funziona benissimo…

2. Il Tardis di Doctor Who

Se ne sono visti un po’ ovunque: come porta d’ingresso della camera da letto di Amy (per attirarvi Sheldon) in The Big Bang Theory, e nelle case di alcuni dei più grandi fan del Dottore. Ma la versione che gira per i tour promozionali è sempre la migliore: nessuno sa cosa vi sia all’interno, il che contribuisce ad alimentarne il mito…

Senza dimenticare che anche il Tardis, come il trono di spade, è disponibile in formati molto più “tascabili” (e abbordabili).

3. Il phaser di Star Trek

Bello, bellissimo e curato nei minimi dettagli: il phaser di Star Trek è un vero oggetto di culto per i fan. E questa riproduzione, con tanto di luci e suoni, e perfetta per ogni appassionato, è in vendita a “soli” 150 dollari. Ricordatevi di regolarlo su “stordimento”, mi raccomando.

4. Il jukebox di Happy Days

Già il jukebox, a prescindere dal modello, è un oggetto da collezione. E fa una splendida figura in qualsiasi casa. Questo, poi… Modello Seeburg HF100G: il jukebox di Arnold’s, quello che Fonzie fa partire con un tocco. Il primo usato nella serie. E come molti primi, non si scorda mai.

5. I Gentlemen di Buffy

“Hush” è uno degli episodi più belli di Buffy, ma anche delle serie TV in generale. Un capolavoro muto voluto da Joss Whedon per dimostrare che le immagini, a volte, valgono davvero più di mille parole. E l’immagine dei Gentlemen, i “mostri” protagonisti dell’episodio, è certamente significativa. Qui potete vederne una riproduzione: un’oggetto da collezione, in edizione limitata (3000 pezzi in tutto il mondo), con certificato d’autenticità. Splendido e… Irrinunciabile!

6. Il Tru Blood

Troneggia sulla mia scrivania da anni, ormai. Non solo per rendere omaggio a True Blood, ma anche perché è stata una vera genialata di marketing: produrre il Tru Blood, ovvero la bevanda a base di sangue sintetico bevuta dai vampiri nella serie. Che in realtà, per noi umani, non è altro che un mix di aranciate dal colore piuttosto sanguigno…

7. Gli scacchi dei Simpson

Moltissime serie TV e film hanno distribuito versioni personalizzate di uno dei giochi più popolari di sempre: gli scacchi. Io ho gli scacchi di Scooby-Doo, di Buffy e de I Simpson. E devo dire che la cura e la creatività utilizzate nella creazione di questi ultimi è davvero degna di nota. Per non parlare della scacchiera in rigorosi colori Homer (giallo e blu) stampata sulla confezione metallica degli scacchi…

8. Le armi di The Walking Dead: Lucille e la spada di Michonne

Non sono troppo ingombranti, né troppo costosi, ma restano altrettanto preziosi per tutti i fan di The Walking Dead. Sono le repliche delle armi di Negan, Lucille, e di Michonne, l’immancabile katana che l’ha resa celebre. Da collezionare… A scopo puramente espositivo. A meno che non si presenti uno zombie alla porta.

9. La riproduzione di Grande Inverno

Confesso: mi ero già esaltata come una pazza quando ho visto che nel mio libro su Il trono di spade avevano disegnato una cartina di Westeros ed Essos appositamente per me. Ma quando ho visto questo, la riproduzione di Grande Inverno curata nei minimi dettagli, come se fosse quello che compare nella sigla della serie, è stato amore a prima vista. Si tratta di un’edizione limitata (1500 pezzi), in vendita a 250 dollari circa.

10. Il camper di Breaking Bad

Ad agosto la prima cosa che viene in mente è la vacanza. Matematico. Quindi perché non pensare a una bella vacanza in camper, magari con la perfetta riproduzione del camper di Breaking Bad? Quello che, fortunatamente, esiste anche in molte altre versioni, non necessariamente a grandezza naturale. Io per esempio ne ho uno splendido della Funko, che mi è stato regalato e troneggia, in bella vista, sulla mia libreria.