10 Film da vedere se ami gli Animali

Se sei amante folle degli Animali allora non puoi non guardare questi 10 bellissimi Film:

War Horse (2011)

War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l’eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierà e ispirerà le vite di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell’emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.

'War Horse'

Hachiko – Il tuo migliore amico (2008)

Un insegnante di musica adotta e si affeziona ad Hachiko, un cagnolone di razza akita. Quando l’uomo muore, Hachiko si recherà per nove anni alla stessa fermata del treno alla quale il padrone faceva ogni giorno ritorno dopo la giornata di lavoro…

'Hachi: A Dog's Tale'

Io & Marley (2008)

John e Jenny, una felice coppia sposata, vorrebbero avere un figlio, ma per la paura di trovarsi impreparati a soddisfare i bisogni di una bambino, decidono di allenarsi prendendosi cura di un cane. Marley, questo il nome dello splendido cucciolo di Labrador, metterà a dura prova la pazienza dei due coniugi, ma alla fine riuscirà a conquistarli e fargli capire alcune cose molto importanti…

'Marley & Me'

Gorilla nella nebbia (1988)

La volitiva Diane Fossey, abbandonato il fidanzato, va in Congo per delle ricerche sul comportamento dei gorilla. Con grande pazienza, li avvicina e li studia, apprendendone e imitandone il linguaggio. Con l’aiuto del fido Sembagare è costretta a lottare sia contro gli uomini della tribù dei Batwa che contro il cinico Van Vecten. Dian inoltre combatte contro l’ostilità delle autorità locali. Dopo un periodo felice di lavoro e d’amore con il fotografo Bob Campbell, Diane viene misteriosamente uccisa.

'Gorillas in the Mist'

Babe – maialino coraggioso (1995)

Babe è un maialino felice, appena arrivato alla fattoria del taciturno Mr. Hogget, e ancora ignaro del fatto che nelle festività gli umani macellano gli animali. Il porcellino, che vuole essere un cane da pastore, parla e canta “Jingle Bells”. Accanto a lui ci sono cani da pastore veri, oche, pecore, cavalli, gatti; tutti rispettosi del loro ruolo. Tranne Babe, che scopre il valore dell’intraprendenza sfidando il destino.

'Babe'

Au hasard Balthazar (1966)

Il personaggio del titolo è un asino, testimone involontario e imparziale delle tragiche vicende di Marie, “ragazza selvaggia” in un paesino rurale della Francia, oggetto di attenzioni morbose e violenze. Anche il somaro vive un personale calvario che culmina con la morte.

'Au Hasard Balthazar'

Ratatouille (2007)

Il protagonista del film è un topo di nome Remy che ha un sogno impossibile, quello di diventare un rinomato cuoco in un ristorante francese a cinque stelle. Assieme allo sguattero, Linguini, percorre il proprio percorso creativo per diventare il maggiore cuoco di Parigi…

Filo da torcere (1979)

Philo Beddo è un camionista campione di pugilato “da strada”; parte con il suo fido orango Clyde e con l’amico Orville alla ricerca della sua amata, Lynn, che è fuggita a Denver. L’inseguimento è movimentato, l’incontro con Lynn è deludente; dopo un ultimo scontro con un campione locale, da cui si lascia battere, Philo se ne torna a casa.

'Every Which Way But Loose'

Belle e Sebastien (2014)

Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi inseguiti dai militari tedeschi.

Zanna Gialla (1957)

Texas, 1859. In assenza del padre, Travis (F. Parker) deve accudire alla fattoria e badare al fratellino (T. Kirk) che si affeziona a un giallo cane randagio. Dovrà ucciderlo quando si ammala di rabbia. L’infanzia è finita.

'Old Yeller'