10 Film che sono ispirati ai videogiochi

Con il passar del tempo il modo dei videogiochi e quello del cinema si sono avvicinati davvero tanto. Diversi giochi si per computer che per console hanno visto realizzarsi il suo adattamento cinematografico.

I tentativi di adattamento furono fatti con Street Fighter e Mortal Kombat, per arrivare a film più recenti come l’automobilistico Need for Speed, senza dimenticare successi come Resident Evil e Prince of Persia. Ecco ecco qui i 10 film che sono ispirati proprio ai videogiochi:

Assassin’s Creed

Assassin’s Creed è un  è una serie di videogiochi di avventura dinamica a carattere storico che combina elementi da open world con quelli stealth, creata e sviluppata dalla Ubisoft. Il primo capitolo fu reso noto nel 2007 e ha ha riscosso talmente successo che addirittura sono stati realizzati altri 8 capitoli. Visto l’enorme successo, la Fox ha deciso di realizzare il suo adattamento cinematografico che vedrà il film uscire nelle sale a partire dal 21 DICEMBRE 2016. Speriamo che il film sia all’altezza del videogioco.