10 Dettagli sui Cartoni Disney che ti sconvolgeranno

Tutti noi abbiamo visto più di una volta i classici Disney e probabilmente conosciamo quasi tutto su di loro o quasi… Quasi, perchè ci sono alcuni dettagli che probabilmente anche un fan accanito potrebbe non conoscere ed eccoli qui sotto elencati:

Il libro preferito di Bella è Aladdin

Belle dopo essere entrata in libreria afferma:

“Il mio libro preferito è ambientato in un paese lontano, in cui avvengono battaglie con spade, incantesimi e c’è un principe in incognito. L’eroina lo incontra e se ne innamora, ma solo alla fine della storia scopre chi è”.

La storia assomiglia proprio alla favola di Aladino. QUI PER ULTERIORI DETTAGLI.

 

Hercules è il prozio di Ariel

Ariel è la figlia del re Tritone ed Hercules è il figlio di Zeus. Re Tritone è figlio di Poseidone che, secondo la mitologia greca, è il fratello di Zeus. Ciò fa di Hercules un parente stretto della Sirenetta.

 

Capitan Uncino ha ucciso la madre di Ariel

Una delle sirene amiche di Peter Pan è molto simile ad Atena, la madre di Ariel: ha gli stessi capelli rossi e lo stesso verde smeraldo della coda. Capitan Uncino aveva paura delle sirene e, nel secondo film della Sirenetta, si racconta che Atena è stata assassinata da un malvagio pirata.

Andy è il vero proprietario di Jessie
Il cappello che indossa Andy in Toy Story 1 è lo stesso indossato dalla bambola Jessie in Toy Story 2. Ma come è finito quel cappello nelle mani di Andy? Probabilmente la signora David, la madre di Andy, l’ha dato al bambino, il che significherebbe che la madre del protagonista di Toy Story è stata la prima proprietaria di Jessie.

Jane di Tarzan è la nipote di Bella della “Bella e la Bestia”

Sono fisicamente simili e vanno entrambe d’accordo con gli uomini “rudi”. Jane dimostra gentilezza e pazienza con Tarzan, così come aveva fatto Bella con la Bestia. Inoltre il servizio da tè che Jane usa è identico a quello che compare nella Bella e la Bestia!

I genitori di Anna ed Elsa sono morti il giorno delle nozze di Rapunzel

La regista di Frozen, Jennifer Lee, durante un’intervista, ha ammesso che il Re e la Regina di Arendelle, il giorno della loro morte, si stavano recando ad un matrimonio in un regno vicino. Gli sposi Rapunzel ed Eugene erano presenti al giorno dell’incoronazione di Elsa. Probabilmente i re di Arendelle erano partiti per partecipare al matrimonio, ma sono morti…

Tarzan è il fratello di Anna ed Elsa

Nella stessa intervista, Jennifer Lee ha dichiarato:

“Secondo Chris (Chris Buck, co-regista di Frozen e regista di Tarzan), il re e la regina di Arendelle non sono morti in un naufragio. Le acque li hanno portati sulla costa di un’isola tropicale, dove hanno costruito una casa sull’albero e la regina ha dato alla luce un bambino. Ma dopo essere stati attaccati da un leopardo, solo il bambino è sopravvissuto”.

Quindi, Anna ed Elsa hanno forse un fratello: Tarzan?!

 

La Sirenetta aveva esplorato la nave in cui il re e la regina di Frozen avevano viaggiato

Il regno di Arendelle è in Norvegia e il Regno di Rapunzel in Germania. Gli eventi della Sirenetta si svolgono sulla costa della Danimarca, esattamente a metà del percorso che la nave avrebbe dovuto percorrere.

Aladdin è la storia inventata da un commerciante che vuole vendere una lampada

All’inizio del film, vediamo mostrato un mercante che vuole vendere di tutto. La sua ultima risorsa per convincere il pubblico ad acquistare la lampada è assicurarlo che non si tratta di una lampada normale e comincia così a raccontare la storia di Aladino. QUI PER ULTERIORI DETTAGLI.

 

Carl muore all’inizio di Up

I primi 5 minuti del film raccontano la storia d’amore tra Carl e sua moglie in modo estremamente realistico. Il resto del film, invece, è pieno di elementi magici. L’ipotesi più probabile è che Carl muoia all’inizio del film e continui a cercare sua moglie in una vita ultraterrena.