10 Curiosità su Stephen Amell il protagonista di Arrow

Arrow è un Telefilm statunitense basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe di una serie di fumetti della DC Comics. La serie narra le avventure del personaggi Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell. Al di fuori della serie ecco qui 10 curiosità che dovresti conoscere sul famoso attore:

1. Stephen è sposato con una collega, la modella e attrice Cassandra Jean. La moglie ha recitato in piccole parti in diverse serie tv come CSI, One Three Hill e Mad Men. La coppia ha inoltre una figlia, Mavi, nata nel 2013.

2. Essendo un amante del vino, nel 2013 ha fondato, insieme ad Andrew Harding, l’azienda vinicola Nockingpoint Wines. Il nome è un riferimento ad una tecnica del tiro con l’arco, una sorta di omaggio alla serie tv che lo ha reso popolare in tutto il mondo.

3. Prima di intraprendere la carriera da attore, Stephen è stato un allenatore di spinning. Tuttavia non ha mai abbandonato questa passione, infatti ha ammesso di aver intensificato gli allenamenti in modo da avere sempre un fisico perfetto, soprattutto per poter interpretare Arrow.

4. Il suo sogno è lavorare con Tom Cruise. In un’intervista gli è stato chiesto chi vorrebbe avere come co-star e l’attore ha risposto che gli piacerebbe tantissimo poter lavorare con affianco Tom Cruise. L’attore ha inoltre dichiarato che gli piace il modo in cui Cruise si dedica alla carriera di attore.

5. L’attore è impegnato con la campagna Fuck Cancer che sostiene la lotta contro il cancro. Ha deciso di dedicarsi a questa campagna ispirandosi alla madre, che ha dovuto combattere con un cancro al seno.

6. Nel suo primo ruolo da attore in una serie tv fu licenziato. Dopo una sola stagione inDante’s Cove fu rimpiazzato senza preavviso. Tuttavia si è preso la sua vittoria recitando anche come licantropo nella serie televisiva The Vampire Diaries.

7. Uno dei suoi hobby preferiti è lo scarabeo anche se ha ammesso di essere stato battuto dalla collega Candice Accola, ossia Caroline in The Vampire Diaries, nonostante egli sia un giocatore esperto.

8. Stephen non è l’unico attore famoso della famiglia, suo cugino infatti, Robbie Amell, ha recitato in alcune serie televisive come Flash e Tomorrow People.

9. Da quando sta recitando in Arrow ha deciso di diventare un “abile arciere” per poter partecipare a qualche gara e dimostrare quanto col tempo sia migliorato.

10. Un’altra sua passione è Superman, infatti ha dichiarato di essere sempre stato un suo grandissimo fan e di aver visto al cinema un paio di volte il film e di aver visto almeno 8.000 volte il film Superman II