10 Cartoni non Disney più Belli di sempre

6. Thumbelina – Pollicina

Thumbelina – Pollicina è uno di quei rari film che viene voglia di guardare più volte. Il cartone narra la storia di una donna senza figli che si rivolge a una strega che le regala un chicco d’orzo. Piantato in un vaso, produce un fiore da cui esce una minuscola ragazzina, alta come un pollice, e che si chiama appunto Pollicina. Sentendola cantare, il principe delle fate, Cornelius, alto come lei, ma dotato di ali trasparenti, se ne invaghisce, ma la fanciulla viene rapita da una famiglia di rospi cantanti.

7. Fievel sbarca in America

Film abbastanza datato infatti uscì esattamente nel 1986 e mette in luce una famiglia di topolini che emigra dalla Russia negli Stati Uniti alla fine del 1800. Nel viaggio il piccolo Fievel finisce in mare, si ricongiungerà con i suoi a New York dopo mille avventure. Don Bluth costruisce una sorta di inteligente “saga familiare” sull’emigrazione degli ebrei europei in America agli inizi del secolo e sul mito dell’America. Tradizionale e gradevole l’animazione.

8. Il re ed io

Il re dell’arretrato stato di Siam sa bene che è necessario che il suo Paese si apra al diffondersi della civiltà occidentale: per questo decide di affidare l’educazione dei suoi figli ad Anna Leonowens, una vedova che cerca nuova vita in Oriente. Nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano…

9. La strada per El Dorado

La strada per El Dorado è stato uno di quei film divertente ricco di scherzi e battute tra i due protagonisti. La storia narra le vicende di Tullio e Miguel sono due piccoli truffatori che vivono nella Spagna del XIV secolo. Per evitare le ire dei truffati i due si nascondono sul galeone di Cortez in partenza per l’America. Scoperti e messi ai ferri, Tullio e Miguel riescono a fuggire con il fido Altivo, un cavallo da guerra. Arrivati rocambolescamente nella mitica El Dorado i due sono scambiati per divinità dalla massa adorante, ma non dalla scaltra e sensuale Chelo, che diventa la loro guida insostituibile.

10. Shrek, la trilogia

Tutti i film di Shrek sono dei cartoni divertenti adatti  sia per i bambini sia per gli adulti che sono in grado di cogliere quei riferimenti alla cultura pop.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2