10 Cartoni non Disney più Belli di sempre

Sappiamo che quasi tutti i cartoni Disney sono sempre dei capolavori, ma esistono altri cartoni non targati Disney che sono lo stesso belli e che meritano di essere visti ed ecco 10 migliori film non visto che dovreste vedere:

1 . Anastasia

Anastasia a volte ci fa dimenticare che lei non è una principessa Disney. Tragedia, personaggi spiritosi, e musiche bellissime contribuiscono a rendere questo classico degli anni ’90 uno dei migliori classici animati migliori di sempre.

2. Il principe d’Egitto

DreamWorks ha collaborato con Hans Zimmer (autore di film come Pirati dei Caraibi, Inception, Interstellar, Il cavaliere oscuro, L’ultimo samurai, Il Gladiatore) a realizzare il racconto animato della storia biblica di Mosè. 

3. L’incantesimo del lago

L’incantesimo del lago è un film d’animazione del 1994. Proposto alla Disney ma scartato, il cartone animato non ha però deluso le aspettative del pubblico che, premiandolo negli ascolti, ha permesso la realizzazione dei quattro sequel.
La storia, che si ispira al noto balletto classico Il lago dei cigni, narra la vita del principe Derek e della principessa Odette.

4.  Balto

Balto è un film realizzato da Steven Spielberg e girato dalla regia di Simon Wells nel 1995. La storia fu ispirata a un triste episodio accaduto molti anni fa. Questo non influisce sulla riuscita del film perchè la presenza di buffi personaggi lo rendono davvero divertente. La storia, ambientata in Alaska, parla di un animale randagio mezzo cane e mezzo lupo che attraversa l’Alaska per fornire medicine per i bambini malati. Un cartone sicuramente molto toccante e bello. Inoltre il film è interpretato anche Kevin Bacon , che dà voce Balto.

5. Alla ricerca della Valle Incantata

Alla ricerca della Valle Incantata, film d’animazione del 1988, diretto da Don Bluth e prodotto da Steven Spielberg e George Lucas. La storia, ambientata in un periodo tra il Cretaceo e ilGiurassico, vede come protagonisti 5 cuccioli di dinosauro: Piedino, Tricky, Petrie,Ducky e Spike. È il primo film della Universal Pictures sui dinosauri. La trama presenta numerosi parallelismi con Bambi, film d’animazione del 1942 prodotto dalla Walt Dysney.

PAGINA: 1  2