10 Attori che hanno iniziato la loro carriera recitando in Skins

Sono passati 10 anni da quando è sbarcata sugli schermi televisivi Skins, l’eccentrica serie britannica a tema adolescenziale diventata cult.

La serie affrontava temi piuttosto spessi (disturbi alimentari, depressione, abuso di droghe/alcool e giù di lì) e insieme alle sue atmosfere paranoiche, angoscianti e affannose è riuscita a diventare una serie molto apprezzata e seguita già dalla prima stagione.

La serie tv, 10 anni fa, ha lanciato del mondo dello spettacoli tantissimo attori adolescenti, liceali, che all’epoca erano alle prime armi ma che oggi hanno recitato in film da premi oscar e in telefilm di fama mondiale. Ecco qui 10 esempi:

1. DANIEL KALUUYA, “POSH KENNETH”

Oggi lo conosciamo come: Chris Washington in Get Out.

Posh è stato protagonista delle prime due stagione (Prima e Seconda Generazione) ma l’attore Daniel Kaluuya ha lasciato il segno dietro le quinte, ha scritto due episodi e ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora della serie.

2. NICHOLAS HOULT, “TONY STONEM”

Oggi lo conosciamo come: Hank McCoy in X-Men, Nux in Mad Max: Fury Road, R in Warm Bodies, ed è stato anche fidanzato con Jennifer Lawrence.

Tony appare come un ragazzo bello e popolare e un giovane talento accademico. Gioca crudelmente con la sua famiglia e con gli amici, in particolare alle persone più vicine a lui, ovvero la sua fidanzata Michelle (April Pearson) e il suo migliore amico Sid (Mike Bailey). Nell’episodio “Sid”, egli mostra il suo amore per il controllo e la manipolazione, confrontando le vite di chi gli sta attorno a funzioni di particelle subatomiche.

3.HANNAH MURRAY, “CASSIE AINSWORTH”

Oggi la conosciamo come: Gilly in Game of Thrones.

Cassie viene descritta come un’adolescente amabile ed eccentrica, che soffre di diversi disturbi, in particolare di depressione e anoressia nervosa, ma anche bassa autostima, tendenze suicide e inclinazione alla tossicodipendenza. Nonostante questo è però ancora intelligente, dolce e sognante.

4. JOE DEMPSIE, “CHRIS MILES”

Oggi lo conosciamo come: Gendry in Game of Thrones.

Una volta che conosciamo Chris e difficile dimenticarlo, uno dei personaggi più interessanti di Skins. Chris è il più “sballato” del gruppo di protagonisti delle prime due stagioni. Adora provare tutti i tipi di sostanze più o meno legali ed è innamorato nella prima stagione di Angie, sua professoressa di psicologia, più grande di lui, nella seconda dell’amica Jal Fazer.

5. DEV PATEL, “ANWAR KHARRAL”

Oggi lo conosciamo come: Saroo Brierley in Lion – La strada verso casa, per questo ruolo, Patel riceve la sua prima candidatura agli oscar.

Anwar è un personaggio che racconta tante vicissitudini: la sua bromance con Maxxie, la storia con la sua”difanzata” Sketch, e le aspettative con i suoi genitori severi. La sua fede musulmana è radicata nella sua identità, anche se lui non segue sempre la religione.

PAGINA: 1  2